25-08-24 15.09
@ greg
Si, ma ti piace? Non hai parlato di tue sensazioni
Ci sono due tipi di giudizio
a. quello immediato, che supera ogni barriera razionale
b. quello nel tempo, che decanta la sensazione, le aspettative...
a. nel mio "chiuso", con ampli e casse da studiolo... ho fatto un balzo in avanti.
b. questo però per via degli effetti integrati (li avesse avuti la vecchia Juno-2....)
a. ci sono programmi e suoni che fanno "girare la testa" a cercare "lo strumento"
b. in fondo le possibilità del parco strumenti sono limitate
Potrei continuare, ma preferisco provare-provare per un po'.
Certo, sempre rispetto al mio passato, ma credo in assoluto la programmabilità è molto semplice. Non sono d'accordo con chi la trovava difficile. Certo il passaggio di ulteriori possibilità tenendo premuto il tasto SPLIT non è la cosa più agevole, ma in fondo i macromenù son due soltanto.
Ci sono suoni davvero molto buoni.
Ho capito come posso muovermi nel synth coi cursori, ma devo capire quanto i tre tipi di suoni basati sulle 3 forme d'onda siano effettivamente plasmabilit e come (penso ad esempio alla possibilità di usare due suoni di forme d'onda diverse sovrapposti e opportunamente tarati)
Ho collegato il PC, sia alla porta USB per gli aggiornamenti e i suoni... Programma troppo basico: visto che c'erano perché non consentire le modifiche fine anche da PC? (Ci vuole più tempo a cambiare nome del programma che a programmare!)
Ho collegato al PC via midi per creare un assolo e all'inizio un attimo di problema, ma subito risolto (quando avrò bisogno di qualcosa di più...)
Restiamo in attesa delle prossime evoluzioni soprattutto in ambito "suoni". Belli i suoni del Mellotron, ma... qualche altro suono di synth?
Sarebbe interessante sapere COME vengono costruiti i suoni con questa macchina... più che altro per conoscere i limiti della generazione sonora.
La tastiera infine; che bella!
Meno male infine che ho trovato la macchina a un prezzo che consideravo "giusto", perché così ho seguito le indicazioni di Zerinovic e sono approdato alla X SE (a questo prezzo a Milano avrei trovato... la SE soltanto)
Al momento è tutto