Genos group

  • RNRGPP
  • Membro: Senior
  • Risp: 186
  • Loc: Catania
  • Thanks: 17  

29-11-17 20.23

Premesso che prossimamente anch'io farò parte dei possessori di Genos ho visto sul sito c'è scaricabile una scheda che prevede le scadenze in cui i vari premium pack saranno aggiornati per la tastiera in oggetto. Visto che a suo tempo ho acquistato diversi premium pack come si dovrebbe procedere all'aggiornamento e successiva istallazione sulla Genos?
Grazie a chi vorrà darmi indicazioni.
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

29-11-17 21.20

@ Filippo68
Drupiz come ti dicevo prima l'esborso è più o meno come le altre un pò di più perchè è uscita adesso (normale).
Genos è un mix tra Arranger e Workstation.
YAMAHA GENOS Digital Workstation
Styles sono tanti e anche suoni un enorme display sistema operativo semplificato, Voce edit, Style creator, M.Pad creator, voice setting, style setting, live control, Multi recording Audio e midi e molto altro...
Se parliamo di styles sono sconvolto per quanti se ne trovano free inoltre regalano tutti i pack audio Tyros5, la cosa bella è anche il sito yamahamusicsoft.com dove puoi sentire tutti gli styles ( a pagamento ) e decidere di acquistarli anche singolarmente.
Cosa si può pretendere di più? non so cosa ti aspetti o vuoi da un arranger ma penso che in Genos c'è tanto.
emo
Caro Filippo ti devo dire che gli styles audio sono si belli ma memoria sia nella T5 che in psr970,è poca (120 mega),6 o 7 styles, quindi?????,sicuramente non ti metti a caricare i pack mentre suoniemoemoemo.
Chiedi al dott:Borrenzo che ne pensa.....
Salutoni amico caro.
Ps. Ma genos quanto impiega a caricare un pack di 500 mega di suoni(anche se devo dire che non servirebbero),sono già belli quelli internista all'occorrenza ....
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

29-11-17 21.26

@ lele49
Caro Filippo ti devo dire che gli styles audio sono si belli ma memoria sia nella T5 che in psr970,è poca (120 mega),6 o 7 styles, quindi?????,sicuramente non ti metti a caricare i pack mentre suoniemoemoemo.
Chiedi al dott:Borrenzo che ne pensa.....
Salutoni amico caro.
Ps. Ma genos quanto impiega a caricare un pack di 500 mega di suoni(anche se devo dire che non servirebbero),sono già belli quelli internista all'occorrenza ....
Caro Lele ho caricato su Genos 835 mb in meno di 5 minuti... So che Borrenzo per caricare Pack con T5 impiega più di 30 minuti
  • gimapiro
  • Membro: Guest
  • Risp: 49
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

30-11-17 09.03

Mi è arrivata finalmente la Genos! L'evento è successo ieri 29.11.2017 alle ore 19:00! La prima impressione è stata quella di dover gestire un mostro di strumento. Premetto che, da una mia prima impressione, la T5 ha poco, ma poco da invidiare alla "sorella" maggiore! Sulle batterie sono un po' rimasto! Devo capire se il kit delle drums è migliore quello della T5! Ad orecchio quelle della T5 sembrano più toste, più presenti, più reali... non so'! Comunque, buona giornata a tutti voi!
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

30-11-17 09.12

@ gimapiro
Mi è arrivata finalmente la Genos! L'evento è successo ieri 29.11.2017 alle ore 19:00! La prima impressione è stata quella di dover gestire un mostro di strumento. Premetto che, da una mia prima impressione, la T5 ha poco, ma poco da invidiare alla "sorella" maggiore! Sulle batterie sono un po' rimasto! Devo capire se il kit delle drums è migliore quello della T5! Ad orecchio quelle della T5 sembrano più toste, più presenti, più reali... non so'! Comunque, buona giornata a tutti voi!
Auguri caro amico gimapiro emo
benvenuto in Genos.
emo
  • gimapiro
  • Membro: Guest
  • Risp: 49
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

30-11-17 09.21

@ Filippo68
Auguri caro amico gimapiro emo
benvenuto in Genos.
emo
Grazieeeeeeeeeeeeeeee!
  • gimapiro
  • Membro: Guest
  • Risp: 49
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

30-11-17 10.03

Qualcuno ha per caso il file txt o xml "list for Cubase" della Genos? Non riesco a trovarla in rete!
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

30-11-17 14.37

@ Filippo68
Si lo puoi fare attraverso Yamaha Expansion Manager V2.5.0 disponibile nel sito Yamaha
QUI
emo
Sei sicuro?mi pare che YEM carica i ppf.
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

30-11-17 14.41

@ Filippo68
Caro Lele ho caricato su Genos 835 mb in meno di 5 minuti... So che Borrenzo per caricare Pack con T5 impiega più di 30 minuti
emo
Io con psr970 ci carico 100 mega,buon miglioramento nella genosemo
  • ruga27
  • Membro: Senior
  • Risp: 242
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 10  

30-11-17 15.05

@ lele49
Sei sicuro?mi pare che YEM carica i ppf.
Qualcuno mi sa spiegare se posso caricare in Genos i Pack che ho per Psr S950?
Io questo non l'ho capito.
Grazie a tutti.
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

30-11-17 17.41

@ ruga27
Qualcuno mi sa spiegare se posso caricare in Genos i Pack che ho per Psr S950?
Io questo non l'ho capito.
Grazie a tutti.
ruga io ho caricato in Genos il pack BestOfEuropa della s970 però ho controllato ha ragione lele ha un .ppf della s950 non saprei ( pensavo che era uguale )
emo
  • anonimo

30-11-17 18.17

@ lele49
emo
Io con psr970 ci carico 100 mega,buon miglioramento nella genosemo
Ciao Lele. Ho per le mani una psr s 770.
Azz se suona bene!!!
Hai qualche link per scaricare dei ritmi e suoni ?
Thanks!!!
  • anonimo

30-11-17 19.20

@ Filippo68
ruga io ho caricato in Genos il pack BestOfEuropa della s970 però ho controllato ha ragione lele ha un .ppf della s950 non saprei ( pensavo che era uguale )
emo
Filippo gentilissimo
Grazie !!!!!!👍😉🥂🥂🥂🥂
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

30-11-17 19.39

@ anonimo
Filippo gentilissimo
Grazie !!!!!!👍😉🥂🥂🥂🥂
emo
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

30-11-17 20.59

@ Filippo68
Caro Lele ho caricato su Genos 835 mb in meno di 5 minuti... So che Borrenzo per caricare Pack con T5 impiega più di 30 minuti
Tempo di farsi una bella doccetta,dopo il lavoro, e fra un pack ed un altro (emo
Eh caro dott.Borrenzoemo
  • motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 511
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 49  

01-12-17 08.14

Buongiorno, chiedo a tutti una cosa...è possibile installare il "Celtic Pack"?...qualcuno ce l'avrebbe già a disposizione per caso? Ovviamente ci si mette d'accordo...se non fosse possibile pazienza. Grazie di tutto.
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

01-12-17 08.34

@ motif74
Buongiorno, chiedo a tutti una cosa...è possibile installare il "Celtic Pack"?...qualcuno ce l'avrebbe già a disposizione per caso? Ovviamente ci si mette d'accordo...se non fosse possibile pazienza. Grazie di tutto.
Ciao motif allora ti è arrivata? emo
  • motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 511
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 49  

01-12-17 08.44

@ Filippo68
Ciao motif allora ti è arrivata? emo
Ciao Filippo...teoricamente è arrivata in negozio oggi...quindi probabilmente sarà da me prossima settimana. Intanto sto organizzando gli spazi in studio e ricablando un rack visto che ho inserito un nuovo preamplificatore microfonico clone Neve 1073...il pack funzionava correttamente su T5, per cui deve per forza andare anche su Genos...è l'unico assieme al Phat Analog che mi interessa...per il resto faccio tutto su Genos...
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

01-12-17 09.09

@ motif74
Ciao Filippo...teoricamente è arrivata in negozio oggi...quindi probabilmente sarà da me prossima settimana. Intanto sto organizzando gli spazi in studio e ricablando un rack visto che ho inserito un nuovo preamplificatore microfonico clone Neve 1073...il pack funzionava correttamente su T5, per cui deve per forza andare anche su Genos...è l'unico assieme al Phat Analog che mi interessa...per il resto faccio tutto su Genos...
Ottimo ti stai preparando...
ascolta io ho caricato dei pack tyros5 e Psr970 tramite Expansion Manager che hanno il .ppf
emo
  • motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 511
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 49  

01-12-17 09.14

@ Filippo68
Ottimo ti stai preparando...
ascolta io ho caricato dei pack tyros5 e Psr970 tramite Expansion Manager che hanno il .ppf
emo
Sei riuscito facilmente? Procedura in due parole? Necessita sempre dell'ID strumento? Io su T5 avevo caricato un pack direttamente da supporto USB...mi era stato passato da una persona e non so se avesse fatto delle modifiche, tuttavia non ho utilizzato il software Yamaha. Su Montage è semplicissimo, perché carichi direttamente da supporto la libreria...