04-06-23 09.58
@ Solimo
Buongiorno, devo farvi sapere la "scoperta" di stamattina, non sarà facile spiegare ma ci provo.
Il problema della mia "scordatura", come già aveva sospettato maxpiano, è data dallo stick 1, che una volta utilizzato è come se non tornasse nella sua posizione esatta, facendo risultare il suono un po' calante e la riprova l'ho avuta nel momento in cui metto in "off" lo stick e il suono si riporta quel poco su per risultare perfettamente intonato.
Ma la mia scoperta non è questa, per caso ho provato a premere lo stick 1 e sul display mi appaiono 4 schermate denominate ADC MONITOR GRP, appunto da 1 a 4, nelle quali ci sono dei cursori digitali che si muovono al muoversi dei relativi comandi fisici della tastiera, facendo vedere il loro funzionamento corretto. Ho notato che il cursore dello stick 1, in posizione di riposo, non sta effettivamente a metà della barra che si illumina sul display. Quindi che lo stick 1, in posizione di riposo, non stia perfettamente al centro, ce l'ho anche visivamente!. Ora quello che mi chiedo, ci ho provato ma non ho trovato la strada, c'è un modo per fare una calibrazione o è proprio rotto lo stick? Chiedo a zerinovic conferma di quello che ho detto e spero di essermi spiegato.
Chiarissimo ed era quel che si sospettava, bene che tu sia riuscito ad entrare in quel menu di servizio (ADC MONITOR GRP), è possibile che in quello stesso menu ci sia la possibilità di fare la calibrazione, ma sul manuale utente ovviamente non ne parla (sarà eventualmente sul Service Manuale riservato all'assistenza)
Ti suggerisco di scrivere al supporto tecnico Studiologic
selezionando "Product Issue/Question" in REQUEST DETAILS ed indicando il serial della tua NC + i dettagli del problema.
PS: su una recensione sul sito Musiciansfriends
ho trovato questo commento
"(...)Also, my pitch stick has gone kind of wonky with the last firmware update as it is very slow to respond and takes many sweeps back and forth and up and down to calibrate it and the the pitch back in tune." Attenzione anche a non toccare lo stick in fase di accensione.