Numa Compact SE- Numa Compact X SE

• maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 25311
  • Loc: Torino

25-06-24 08.58

@ wildcat80
Ehhh sei antico, basta fare un'astrusa ricerca su Google per trovare un sito di un negozio che avrebbe sede a Benevento, ma che non ha nulla di disponibile ma tutto minimo 4/6 GG quando lo standard è 24/48 h.
Forse è un caso di importazione parallela (che fa ridere parlando di un prodotto italiano, ma non è impossibile)? O semplicemente vogliono disfarsene anche con minimo margine.

Comunque io da Mama's Music Store (facciamo tranquillamente nomi e cognomi) ci ho comprato un pedale triplo Fatar VFP3 anni fa, nessun problema.

25-06-24 09.01

@ wildcat80
Chi lo sa, probabilmente è uno store che ha iniziato da poco a spingere sul settore tastiere (spiegherebbe il prezzo iper concorrenziale rispetto ai leader di mercato), le recensioni che si trovano sono principalmente a tema chitarre e batterie, e sono buone comunque.
Ho scritto email per sapere come mai due prezzi diversi stesso prodotto. Risposta "errore di catalogo, prendi il prezzo minore"

Avrei risposto un "grazie per l'osservazione, si tratta di un errore che provvederemo a correggere. Il prezzo corretto è quello più basso"
Anni di customer satisfaction subìta, tipo "milanese imbruttito" spingerebbe a pensare "che Giargianes!"

emo
  • wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 7168
  • Loc: Genova

25-06-24 09.22

@ Olivastro12
Ho scritto email per sapere come mai due prezzi diversi stesso prodotto. Risposta "errore di catalogo, prendi il prezzo minore"

Avrei risposto un "grazie per l'osservazione, si tratta di un errore che provvederemo a correggere. Il prezzo corretto è quello più basso"
Anni di customer satisfaction subìta, tipo "milanese imbruttito" spingerebbe a pensare "che Giargianes!"

emo
Dovevi rispondere con un uè animale scendi dalla pianta emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4875
  • Loc: Perugia

25-06-24 10.46

@ wildcat80
emo

25-06-24 14.56

@ wildcat80
Daiiii!

A volte mi piace proprio invece questo "andar diretto!"
(spesso oggi si confonde con il "dare del tu a chiunque, salutando ciascuno con un CIAO!" Di mio "sono volgare coma la gramiglia" cit. dunque nessun problema, ma ogni tanto la mia nonna mi salta in mente col suo dialetto che traduco con: "Ehi, io e te la minestra insieme non l'abbiamo mai mangiata!" che voleva dire... "non si dà confidenza senza prima meritar fiducia". Ah... il sapere contadino

28-06-24 19.30

Ciao!
Nessuno che l'abbia provate nel frattempo?
Ho chiesto nei negozi di Milano, ma la risposta è unanime: non disponibile al momento.
Lo stesso accadde al lancio della 2. Il forum macinò pagine di attesa, proclami, ma per qualche mese niente.
Che si stia ripetendo la medesima storia?

Se qualcuno però è riuscito ad averla/provarla... ci dica!
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2700
  • Loc: Salerno

29-06-24 08.15

@ Olivastro12
Ciao!
Nessuno che l'abbia provate nel frattempo?
Ho chiesto nei negozi di Milano, ma la risposta è unanime: non disponibile al momento.
Lo stesso accadde al lancio della 2. Il forum macinò pagine di attesa, proclami, ma per qualche mese niente.
Che si stia ripetendo la medesima storia?

Se qualcuno però è riuscito ad averla/provarla... ci dica!
Il mio negozio di fiducia, da 20 giorni, contattato il rappresantante di zona (Campania) parlò di inizio luglio riguardo la disponibilità.

29-06-24 20.36

@ greg
Il mio negozio di fiducia, da 20 giorni, contattato il rappresantante di zona (Campania) parlò di inizio luglio riguardo la disponibilità.
Allora si spiega!
Ne avranno fatto uscire un tot soltanto per partire... a settembre (inizio luglio manco per chi è stato promosso;-))

Forse ho trovato un negozio di Milano che ne ha un esemplare (chissà se ancora o già...)

Ormai siamo s "Chi l'ha vista" davvero
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 25311
  • Loc: Torino

29-06-24 22.36

@ Olivastro12
Allora si spiega!
Ne avranno fatto uscire un tot soltanto per partire... a settembre (inizio luglio manco per chi è stato promosso;-))

Forse ho trovato un negozio di Milano che ne ha un esemplare (chissà se ancora o già...)

Ormai siamo s "Chi l'ha vista" davvero
In questo momento ce ne è una b-stock sul solito store online tedesco (le avranno mandate tutte all'estero, le prime?)

30-06-24 10.46

@ maxpiano69
In questo momento ce ne è una b-stock sul solito store online tedesco (le avranno mandate tutte all'estero, le prime?)
mmm.... a parte che mi pare sia una X SE, ma b-stock a 50 euri in meno... la troveremo nuova in negozio italiano a settembre.
Certo che la differenza di 200euri tra SE e X-SE io non me la spiego proprio, soprattutto se penso a cosa puoi comprare oggi con 800euri!
  • zerinovic
  • Risp: 12604
  • Loc: Grosseto

30-06-24 15.23

@ Olivastro12
mmm.... a parte che mi pare sia una X SE, ma b-stock a 50 euri in meno... la troveremo nuova in negozio italiano a settembre.
Certo che la differenza di 200euri tra SE e X-SE io non me la spiego proprio, soprattutto se penso a cosa puoi comprare oggi con 800euri!
Mi sa che sulla SE non si può intervenire sui suoni come sulla XSE.

30-06-24 22.50

@ zerinovic
Mi sa che sulla SE non si può intervenire sui suoni come sulla XSE.
Non è lo stesso per la tua 2 rispetto alla 2x?
  • zerinovic

01-07-24 10.37

@ Olivastro12
Non è lo stesso per la tua 2 rispetto alla 2x?
Si, ma pensavo che tra se e xse ci fossero solo ii drawbars (parametri accessibili da menù) non mi spiegavo la differenza così alta di prezzo...ma allora anche una "vecchia" 2x potrebbe essere un buon acquisto.se in sconto.

01-07-24 10.52

@ zerinovic
Si, ma pensavo che tra se e xse ci fossero solo ii drawbars (parametri accessibili da menù) non mi spiegavo la differenza così alta di prezzo...ma allora anche una "vecchia" 2x potrebbe essere un buon acquisto.se in sconto.
Posto che i suoni siano gli stessi (sia tra 2 e 2x, che tra SE e X-SE), la differenza di prezzo, in proporzione, ricalca i due modelli. (449-699 e 559-799).
Diciamo che sulla X-SE "in più" viene dato il portamento con alcuni controlli e questo rispetto al vecchio modello è un ulteriore modo di personalizzare i suoni.

Poi... se il prezzo calasse alla svelta... certo che si può prendere in considerazione la X-SE, ma non a questo prezzo per via della concorrenza

• greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2700
  • Loc: Salerno

01-07-24 12.55

@ Olivastro12
Posto che i suoni siano gli stessi (sia tra 2 e 2x, che tra SE e X-SE), la differenza di prezzo, in proporzione, ricalca i due modelli. (449-699 e 559-799).
Diciamo che sulla X-SE "in più" viene dato il portamento con alcuni controlli e questo rispetto al vecchio modello è un ulteriore modo di personalizzare i suoni.

Poi... se il prezzo calasse alla svelta... certo che si può prendere in considerazione la X-SE, ma non a questo prezzo per via della concorrenza

A me è stata messa 750....ma ne ho vista una in negozio online a 699.....
  • zerinovic

01-07-24 14.57

@ Olivastro12

e quale è la concorrenza? se cerchi determinate caratteristiche tutte insieme è piuttosto unico come strumento. poi se dici il synth non mi va bene o non mi basta, gli organi nemmeno, i piani a questo punto li faccio con ipad, allora NC2...emo perche cmq ll fatto di essere una master (ottima) con scheda audio ti apre già un mondo.

se vuoi uno strumento a questo prezzo che abbia tutti i suoni che ti piacciono e l'editing che serve,per evitare ipad o affini...io la vedo durissima...

01-07-24 19.05

@ zerinovic
e quale è la concorrenza? se cerchi determinate caratteristiche tutte insieme è piuttosto unico come strumento. poi se dici il synth non mi va bene o non mi basta, gli organi nemmeno, i piani a questo punto li faccio con ipad, allora NC2...emo perche cmq ll fatto di essere una master (ottima) con scheda audio ti apre già un mondo.

se vuoi uno strumento a questo prezzo che abbia tutti i suoni che ti piacciono e l'editing che serve,per evitare ipad o affini...io la vedo durissima...
Roland FP-E50 ad esempio?
Purtroppo non ho avuto modo di fare una "comparativa" come si deve tra la 2x e quello (cuffia/altoparlanti suoi), ma al di là dei gusti personali e dei kg, se paragoni quel che offrono... quello 800 e la X-SE 799 (certo il primo è fuori da un po' e il prezzo sarà stato scontato, ma... siamo li)

Non lo dico "per me* perché quella tastiera l'ho trovata "gommosa", meglio la semipesata a mio gusto, ma pee valutare il prezzo della X-SE mi sembra un confronto a suo sfavore. Costasse 699... un centino in meno allora sì (e io l'avrei già presa!)
Chissà perché Studiologic ha attuato questa politica di +200euri (ovvio per il profitto, ma... di mercato avrebbe potuto fare un passo diverso: sconto sulle vecchie e svuoti il magazzino, +100 alle nuove e via!)
  • wildcat80

01-07-24 21.41

C'è da dire che, a prescindere dalle critiche, Numa Compact rappresenta un prodotto veramente unico: una buona tastiera semipesata con AT, una scheda audio class compliant, un discreto numero di controlli fisici (per le versioni X), un patrimonio sonoro che alla luce dei nuovi sviluppi diventa interessante.
Con quei soldi cosa altro si può avere con quelle caratteristiche e a quel prezzo? Praticamente niente.
Certo, è un prodotto fatto di compromessi: 88 ma semipesata, scheda audio ma senza ingressi, class compliant audio e MIDI ma non è compatibile con il Mixface (altro bel prodotto di casa)... È uno strumento che ha il suo target in chi vuole un controller leggero ma completo, che consente di allestire e gestire un setup ibrido (basato anche su iPad) senza dover portarsi appresso la scheda audio.
Poi ho avuto sia la 2 che la 2X, non le ricomprerei per esigenze differenti, ma resta un prodotto con un suo focus preciso, e interessante.
  • wildcat80

01-07-24 21.45

C'è da dire che, a prescindere dalle critiche, Numa Compact rappresenta un prodotto veramente unico: una buona tastiera semipesata con AT, una scheda audio class compliant, un discreto numero di controlli fisici (per le versioni X), un patrimonio sonoro che alla luce dei nuovi sviluppi diventa interessante.
Con quei soldi cosa altro si può avere con quelle caratteristiche e a quel prezzo? Praticamente niente.
Certo, è un prodotto fatto di compromessi: 88 ma semipesata, scheda audio ma senza ingressi, class compliant audio e MIDI ma non è compatibile con il Mixface (altro bel prodotto di casa)... È uno strumento che ha il suo target in chi vuole un controller leggero ma completo, che consente di allestire e gestire un setup ibrido (basato anche su iPad) senza dover portarsi appresso la scheda audio.
Poi ho avuto sia la 2 che la 2X, non le ricomprerei per esigenze differenti, ma resta un prodotto con un suo focus preciso, comunque interessante (se ovviamente non pretendi una risposta di una pesata, un clone Hammond pari al VB3, o lo Sledge incluso)
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4875
  • Loc: Perugia

01-07-24 21.45

wildcat80 ha scritto:
ma non è compatibile con il Mixface

A onor del vero c'è da dire che quello è un problema del Mixface, non della Numa. Varrebbe lo stesso per qualsiasi altra tastiera con audio over USB.

Per quello che conta, concordo sul resto, aggiungo soltanto che Studiologic alla serie Compact ha fornito un ottimo supporto a livello di aggiornamenti di firmware ed espansioni sonore, culminato con l'update 2.0, estremamente sostanzioso.