19-10-17 08.50
@ afr
Una piccola riflessione
Fatta la premessa che è sempre giusto provare ed ascoltare un nuovo strumento con le proprie orecchie senza affidarsi ad una demo Youtube ascoltata sul cellulare, cosa valida per qualsiasi strumento di qualsiasi livello di prezzo.
Mi viene però un po' da sorridere se penso che in negozio si va per voler provare il genos o il synth xyz e poi si cerca l'affare in un virtual store dove non si può provare nulla.
Fortunatamente da noi questo non avviene, perche' sai bene che il loro prezzo e' gia' confrontato con quelli dei virtual store.
Magari ci puo' essere una piccola differenza, perche' hanno minori volumi di vendita, ma io (e ne conosco tanti altri), preferisco pagare qualcosina di piu', ed avere tutto il servizio di un negozio, piuttosto che acquistare on line quasi alla cieca.
Il negozio serio, ti assiste prima durante e soprattutto dopo l'acquisto (se ci sono problemi).
Ben diverso invece il discorso per quei negozi che ti trattano peggio dei virtual.
Nei pochi casi dove il prodotto che mi serviva (non synth ma altro) non era disponibile dal nostro pusher, ho trovato il servizio del negozio alternativo ben peggiore di quello on line. (ne ho fatto menzione sul forum, in merito al caso di un mixer difettoso).
Poi c'e' chi vuol fare il furbo a tutti i costi, ma quando le cose vanno storte ne paga lui le conseguenze.