24-06-24 14.17
@ greg
Con plugin e Cantabile sovrappongo suoni, li splitto a piacimento, cambio ottava a seconda, se a sinistra un tappeto o un piano troppo gravi o a destra. Troppo acuti leads e quant altro..... È una goduria. E suono il tutto da una SL 73 Studiologic. Molto piú comodo che scervellarmi a programmare i medesimi plug in in split e layers da AKAI MPC, che sto relegando a tutto fare inbase se lasciarmi liberi Hammond, Mini, fiati, orchestre..... Senza ammazzarmi e senza backing tracks (e senza 'grande' tecnica) sto dando spessore al sound di una band pop-rock '80-'90 et similia
Ecco, anche a questa via sto effettivamente pensando! (telepatia?)
a. SL 73 Studiologic, rispetto a... M-Audio, Alesis et similia... perché? Ho capito che ha lo "stesso" sistema adottato nella NC per scegliere layers/split... e pure l'interfaccia per PC/MAC che semplifica la programmazione in vista di live immagino.
b. dai però per scontato "l'altro" componente necessario, quello dove mettere... (già... cosa ci metti tu per far suonare la la SL 73? io son fermo ai vst... ma "il guro" della NC parlando di quel che mette sul suo iPhone mi pare parlasse d'altro... forse non ho capito/conosco). In ogni caso, al di là delle parti software (campioni/programma per farli girare) come la metti con l'HARDWARE necessario?
Io ad esempio non possiedo Apple. Smanetto PC che mi autocostruisco, ma "live" credo di aver capito che ad esempio con Cantabile o Camelot un tablet sarebbe proprio necessario, no? E qui già un primo bivio: iPad o PCpad (android no)
Ecco, visto che sono a un bivio e che il mio budget quello è (500-700)... volendo utilizzare la tua goduriosa esperienza (non ho problemi se devo smanettare a scegliere campioni, integrarli, settarli perché lo faccio già con la DAW, ma... mica posso portarmi appresso l'i7 - 32Mb di RAM che uso anche per lavoro?!), cosa usi TU, oggi, per i tuoi live oltre alla SL73 per farci uscire musica?
Vai che magari scopro che con la SL73 otterrei immediatezza d'utilizzo come la NC, ma potendo disporre di "tutti" i vst che desidero come quando uso la DAW per registrare!|
p.s. tanto che ci sei... la tastiera per un "non pianista"... com'è? Ho letto che è particolarmente settabile dunque puoi "alleggerirla" di molto...