18-11-21 08.34
@ benjomy
Non vorrei stare ad argomentare con te perché quando una persona si pone come fai tu, con l’ unico ( e francamente poco comprensibile) scopo di screditare nord e i suoi poco furbi acquirenti, diventa un dialogo sterile. Io comunque li ho posseduti entrambi e tutta questa meraviglia della meccanica kawai non l’ho riscontrata. Per non parlare degli ormai noti problemini di affidabilità della tanto decantata meccanica giapponese
Sterile è il dialogo tra poche persone che la pensano allo stesso modo e accusano gli altri perchè non si è della stessa fazione.
Ma non pretendo che tu debba argomentare con me anche se sai benissimo che parlo e scrivo con cognizione di causa ( se vuoi ti faccio pervenire le mie fatture di acquisto di prodotti Nord) ma a differenza tua io non sono esente da un forte senso critico sui prodotti che acquisto regolarmente. E l'ho dimostrato in tutti i 20 anni che frequento questo forum.
Mi accusi di screditare Nord?
Dopo aver acquistato suoi prodotti?
Certo che posso screditare Nord!
Non siamo in un regime totalitario.
Non comprendo la tua pseudo meraviglia: dopo aver acquistato i suoi carissimi prodotti avrò il diritto di scrivere o manifestare le mie impressioni?
Oppure devo stare zitto solo perchè tu hai pareri diversi dai miei?
E soprattutto: se ti documentassi un pò meglio eviteresti di fare brutte figure nello screditare ancora Kawai con la solita argomentazione della meccanica RH3 poco affidabile dal momento che kawai stessa ha ammesso il problema e ha scritto a livello planetario che riguardava la produzione del 2017 e che la successiva fosse esente dai problemi precedenti.
Che poi succeda una tantum vale per tutte le altre aziende.
Ma tu sei peggio di me se mi accusi di screditare Nord ( e lo faccio con fatti concreti ) mentre tu, imperterrito, ti sei arenato all'unico modello Kawai posseduto e continui a screditare Kawai su un problema che è stato risolto da tempo.
Magari si dimentica che un Kawai MP7SE lo compri nuovo a meno di 1300 euro e in moltissime caratteristiche, funzioni, qualità complessiva, fa impallidire il tuo Nord Piano 5 da 2900 euro.
Dulcis in fundo: se non riesci a carpire le differenze tra una RH3 di Kawai e quella solfa di meccanica del tuo NP5 credo siano tuoi soggettivi limiti ma che tu utilizzi per "screditare" aziende che non si chiamano Nord.
Per favore: non parlarmi di "purismo pianistico" se utilizzi un Nord Piano 5 con quella meccanica che si ritrova. E' vero che, come dice un noto e stimato collega forumer, tutti sti stage pianos sono imparagonabili al modello acustico. Ma a tutto c'è un limite.
Buona giornata