22-01-14 01.36
anumj ha scritto:
negli 80 era tutto colorato, c'era il pal color:
ecco questo ad esempio é un mistero....le immagini digitali hanno alzato il livello della qualitá televisiva spaventosamente, quando vedo dei filmati d'epoca o vhs riversate su dvd perché introvabili mi chiedo "come cazzo facevamo con l'analogico"....nell'audio sembra non sia proprio cosi, pare che l'imperfezione sia preferibile.
anumj ha scritto:
un OB8 o un Matrix12 è quello là... "qualità costante nel tempo".
eh si, peró....parliamo di due mostri, dai costi assolutamente fuori da qualsiasi analogico oggi prodotto....per parlare di matrix 12 minimo bisogna tirare in ballo la Studio Electronics Omega 8 o C.O.D.E., nemmeno l'andromeda a6 ha un suono del genere.
diciamo che quell'eccellenza si é persa perché forse non cé abbastanza richiesta, chi spenderebbe oggi 7/8 mila euro per un 12 voci analogico come il matrix?
infatti chi usa studio electronics omega, dr dre, snoop doggy dog, puff daddy, o quell'altro che fa quel pezzo "son dado a cagá, son dado a cagá, sono dato a cagaaaaaaaaa....", quattro gatti americani, neri, pieni di soldi da far paura, che girano con collane di oro massiccio con il simbolo del dollaro e ferrari, giusto quelli possono permetterselo.
io avevo fatto un preventivo per prendere il CODE, chiamato midimusic a torino....quando mi han detto il prezzo dell'otto voci ho pensato "ma mi stan prendendo per il culo o cosa?", allora ho pensato di prenderlo a quattro....mi sono preso del tempo per rifletterci ma poi mi sono detto "suonerá benissimo....peró non si possono spendere cifre cosi per quattro voci analogiche".
anumj ha scritto:
andre, i synth di oggi non suonano diversamente, suonano dimmerda.
su questo non la vedo cosi drastica la cosa, per me cii sono ancora macchine di altissimo livello come nord lead, o vsynth gt che secondo me é un capolavoro di suono e possibilitá, e non lo dico per accontentarmi.