15-09-18 10.19
@ eclipse
Non sto snobbando proprio niente, è una bella macchina.
Dico solo che non serve, non di più di quanto serva sua nonna MO6, per dire. Se vuoi che pesi meno ok, se avesse una meccanica migliore ok, ma parlavi di live... cosa ha che può farmi suonare meglio in un live? "se sai suonare" come dici tu, secondo me, in un live, non ti serve 3/4 di quella roba. Se vuoi produrre a casa, e davvero ne hai le capacità e vuoi proprio farlo con una workstation, guardi altro.
Tutto qua, non dico che chi la compra è un coglione.
Apprezzo gli interventi di tutti, specie se motivati.
Però che non serva a nulla mi trova in disaccordo. Così come sul fatto che in casa si possa produrre per forza con altro. Perché no? Certo. Ma potrei produrre sia con questa che con una tastiera di 20 anni fa.
Sapete qual’è secondo me il piccolo grande problema dei forum? Che una fetta di gente si esalta più del dovuto, e un’altra critica a prescindere.
Due palle assolute. Dai ventenni ai dinosauri del forum.
Qui dentro pure il Prophet X non serve ad un fava e non suona innovativo.
Già, perché tutti lo hanno in casa ed hanno avuto modo di spremerlo. L’unica persona che ci ha messo le mani sopra, da quello che so, è stato Orange.
Ma costa troppo a prescindere (qualcuno giustamente ha scritto) e non si capisce il target, dicono.
Dicono.
Poi - dicono - che se esce un tastiera ad ottimo prezzo, leggera ed economica nella costruzione, non ci importa più di come suona ma ci concentriamo sulle plastiche, sui colori, sulle meccaniche che “stranamente” non sono quelle di un Gran Coda da 100.000 Euro. Perché con 800 euro ti dovrebbero dare tutto. Poi però - essendo delle entry level - a prescindere ci scoccia quasi che suonino bene (spesso troppo bene) e simili alle loro sorellone pagate il doppio.
E parlo in generale.
Tornando in topic, stanotte mi sono ascoltato la carrellata di tutte le demo di questa MODX.
E dalle demo suona bene a dir poco. Occorrerà quindi testare la bontà della prova in negozio per confermare quanto ascoltato. Alcune performance del Montage le conosco a memoria e debbo dire che la qualità, proprio in alcune comparazioni, mi ha sorpreso alquanto.
Peso ed ingombri per me - ad oggi - sono caratteristiche imprescindibili. Vuoi per i tempi cambiati, per una comodità generale, spazio in studio (ed Home studio) passando per la trasportabilità. Quindi vedo sempre di buon grado soluzioni di questo segmento. Si sacrificano keybed, finiture, layout: ma, personalmente, si guadagnano parecchi fattori dei quali non potrei fare a meno.
Di portaerei che bivacca in studio (ma guai a che me la tocca) ne ho già una.
Per non parlare delle antenate.