24-01-18 17.11
@ michelet
orange1978 ha scritto:
sarebbe interessante un serio update allo yamaha montage anche perche ho una voglia pazza di prenderlo ma vorrei capire cosa succederà nel suo sviluppo, gia cosi è uno strumento portentoso ma manca secondo me di alcune piccolezze che non sono proprio cavolate (almeno x me).
Partiamo dal presupposto che Montage è già abbastanza potente così com'è. Dalle voci che circolano sembra che verrà introdotto un aggiornamento particolarmente significativo, quindi sto a vedere... manca poco più di un giorno.
Al momento attuale c'è Motif Wave Editor che consente di preparare i Keybank/Waveform rm per Montage (o altresì chiamati Multisamples) nativamente creato per Motif XS/XF. John Melas sta preparando la versione aggiornata per Montage, assieme al Librarian che permetterà di tenere ordinati tutti i banchi di Performances interne.
L'unica lacuna che ha Motif Wave Editor è il sistema di creazione dei loop, da fare
manualmente quando un semplicissimo softare come Endless Wav
QUI lo fa automaticamente (peccato che sotto Windows 10 si pianti ogni due per tre...).
Del resto se Montage avesse l'ambiente ed il software interno per creare i loop in modo autonomo, bisognerebbe arrangiarsi ugualmente. Nel campionamento non è cambiato nulla da quando avevo Roland S-50 ad oggi.
se introducono il sequencer del motif lo compro
Kurzweil aggiungerà il seq sul Forte quindi non vedo impedimenti nel farlo su montage