Figure di m....dal vivo!!

• anonimo

03-09-14 17.04

@ vin_roma
@GentleGiant
non ti stupire se Alan ad un certo punto ha avuto il fiore del pop americano, non era per sue capacità ma per la lungomiranza del suo ex produttore: Corrado Bacchelli.
Di suo, Alan, ha poco di musicale, anzi, spesso dal vivo era una vergogna quando "ragliava" i suoi vocalizzi e in più stonava e andava fuori tempo...

Ripeto, è stato un bellissimo esempio di come si può tirar fuori l' oro da una rapa se il management è serio.

All' inizio Alan cantava "impegnato" e le canzoni non erano male e se avesse continuato qualcosa avrebbe imparato... poi l' America e i dollari, donne e Ferrari e non ha capito più niente... di altro non posso dire... emo

concordo dal vivo non riesco a credere che è lui a cantare! i brani di successo figli delle stelle e anche donna luna stessa (atmosfera)erano interpretati bene con quella voce appena dosata e originalissima! poi sentii "e tu mi porti via" mi piaceva molto il dopo non lo conosco devo fare una ricerca
  • Anirbas
  • Membro: Guest
  • Risp: 68
  • Loc: Trieste

03-09-14 18.48

POVERO GLI MANCANO I SOLDI PER COMPRARSI LE ALTRE CORDE?AH AH AH,BATTUTA A PARTE BRAVISSIMO!!!emo
  • GentleGiant
  • Membro: Expert
  • Risp: 1083
  • Loc: Roma

03-09-14 19.02

vin_roma ha scritto:
@GentleGiant
non ti stupire se Alan ad un certo punto ha avuto il fiore del pop americano, non era per sue capacità ma per la lungomiranza del suo ex produttore: Corrado Bacchelli.
Di suo, Alan, ha poco di musicale, anzi, spesso dal vivo era una vergogna quando "ragliava" i suoi vocalizzi e in più stonava e andava fuori tempo...

Ripeto, è stato un bellissimo esempio di come si può tirar fuori l' oro da una rapa se il management è serio.

All' inizio Alan cantava "impegnato" e le canzoni non erano male e se avesse continuato qualcosa avrebbe imparato... poi l' America e i dollari, donne e Ferrari e non ha capito più niente... di altro non posso dire... emo

Sull'altro non posso dire è storia nota e stranota emo, certi personaggi ( evidentemente predisposti emoemo ) alla fine fra soldi , macchinoni , "DONNE" , Alcol e quant'altro emo smarriscono quel poco di buono che hanno come "dote naturale" e soprattutto smarriscono il buon senso scivolando sulla classica buccia di banana .
Remember cosa ha dichiarato ultimamente su "Figli delle stelle " ?? Inaccettabile per certi versi , brutto messaggio .Fra l'altro mi hanno riferito che è anche una persona un tantino superba e decisamente difficile con cui rapportarsi.
Lo strano è che proprio nel momento di maggior successo non ci sia stato dietro qualcuno che lo abbia supportato , la gallina dalle uova d'oro la si tiene in vita fin quando è possibile .
Probabile che ad un certo punto Alan abbia iniziato a "stancare " anche Baccheli che si è tolto un bel peso dalla balle . Ovviamente noi ringraziamo ... emoemo
Il primo periodo sperimentale o "impegnato" come sai meglio di me è stato dettato da motivi e momenti particolari,se in quel periodo non avevi una immagine ben collocata politicamente e culturalmente ti marchiavano "OUT". Magari dietro non c'era nulla , l'importante era schierarsi. Mostri sacri a parte.
Penso di non dire nulla di nuovo sui processi pubblici e televisivi a DeGregori,Battisti,Caselli chi più ne ha ne metta e altre stranezze perpetrate in quegli anni . I Giganti appena uscirono fuori dallo sterotipo Beat (Impegnato ???) proponendo lo stupendo "Terra in Bocca" vennero segati ad altezza gambe . Parlate di tutto ma non toccate la Mafia e delle collusioni politiche ... messaggio chiaro e preciso .
Insomma questa è ed era l'Italia , dove i pochi musicisti , talenti veri , vengono riconosciuti prima all'estero e poi tardivamente in Italia . Basta accendere la televisione e vedere quanti Talent Show ( molto show e poco talent) prolificano sui canali nazionali .Crei il personaggio,gli cuci un bell'abito su misura a uso e consumo dei teenagers ( sono loro che dettano il mercato non nascondiamoci dietro ad un dito) ,li spremi fin quando è possibile,poi nel secchio ed avanti un altro .
Sono curioso , l'ammetto ... ed alcuni ( uno in realtà) di questi talent con musica dal vivo lo seguo,non fosse altro per convincermi sempre di più che senza i musicisti con le balle tanti pagliacci non sarebbero selezionati neanche per Killer Karaoke emoemo
Show , immagine da venerare e soprattutto non pensare ... questo vuole il pubblico.
Fortunatamente esiste ancora uno " zoccolo duro" di bravi musicisti ( e fruitori di musica ) che mantengono vivo il movimento musicale nostrano . Non mi arrendo emoemoemo .
Conosci per caso A. Talocci ?

• Arci66
  • Risp: 2103

03-09-14 21.24

Unico video su youtube che ho trovato con intro, lo hanno tagliato ovunque....probabilmente spot ordine di Alan emo

http://youtu.be/koNplkAA8Wo
Si potrebbe evincere che: Vin eri tu alle tastiere?emo
  • Arci66

03-09-14 21.40

Per risentire l'intro originale, avevo due possibilità: andare da papà a prendere il vinile o acquistare il pezzo su iTunes, 1.29€ e caffè pagato ad Alan.emo
  • GentleGiant

03-09-14 21.49

Arci66 ha scritto:
Per risentire l'intro originale, avevo due possibilità: andare da papà a prendere il vinile o acquistare il pezzo su iTunes, 1.29€ e caffè pagato ad Alan.emo

Oppure acquistare il vinile (LP ) sul mio sito dedicato ai vinili emoemoemoemoemoemoemo
Non è che abbia grande valore emoemoemo

FIGLI DELLE STELLE CON INTRO
Edited 3 Set. 2014 19:52
  • Arci66

03-09-14 22.02

@ GentleGiant
Arci66 ha scritto:

Oppure acquistare il vinile (LP ) sul mio sito dedicato ai vinili emoemoemoemoemoemoemo
Non è che abbia grande valore emoemoemo

FIGLI DELLE STELLE CON INTRO
Edited 3 Set. 2014 19:52
Comprato il branoemo caffè ad Alan
  • GentleGiant

03-09-14 22.10

Grascioso emoemoemoemo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9363

04-09-14 02.57

GentleGiant ha scritto:
Conosci per caso A. Talocci ?

Angelo Talocci?
solo di nome e fama, so che aveva molto a che fare con la CAM in un periodo che la frequentavo anch' io. Mai un incontro a quattr' occhi.
  • vin_roma
  • Risp: 9363

04-09-14 03.12

@ Arci66
Unico video su youtube che ho trovato con intro, lo hanno tagliato ovunque....probabilmente spot ordine di Alan emo

http://youtu.be/koNplkAA8Wo
Si potrebbe evincere che: Vin eri tu alle tastiere?emo
Nooo! io dall' '82 all' '84.

Comunque sempre quella vocetta scivolosa, sempre ambigua sul tempo... certo non è che batteria e chitarra l' aiutino molto... belli "pesantucci" sugli stacchi e nei riff sul finale...

Ah, ecco un' altra bella "performance" di Figli Delle Stelle a I Migliori Anni ...un autotune in tempo reale in TV possono anche metterlo ma un quantizzatore vocale in tempo reale è impossibile... e si sente! fuori feel, dopo oltre trent' anni ancora non l' ha capito 'sto pezzo! mah!
  • Arci66

04-09-14 09.22

@ vin_roma

Comunque sempre quella vocetta scivolosa, sempre ambigua sul tempo... certo non è che batteria e chitarra l' aiutino molto... belli "pesantucci" sugli stacchi e nei riff sul finale...

Ah, ecco un' altra bella "performance" di Figli Delle Stelle a I Migliori Anni ...un autotune in tempo reale in TV possono anche metterlo ma un quantizzatore vocale in tempo reale è impossibile... e si sente! fuori feel, dopo oltre trent' anni ancora non l' ha capito 'sto pezzo! mah!
Terribile esecuzione, meglio starsene a casa, che tristezza....
Trovo in questo video di interessante solo il fisico delle ballerine.
A conferma che di talento canoro c'è ne era poco.
Ricordo in una delle innumerevoli puntate dei Migliori anni Gloria Gaynor, ancora aveva una voce incredibile.
Mi è capitato di ascoltare dal vivo come ospite ad una serata di gala di una multinazionale, 6 anni fa la Vanoni oramai quasi ottantenne e cavolo sono rimasto colpito dalla sua performance assai positivamente, e 2 anni fa Ami Stewart li oltre la gran voce si era preservato bene tutto il resto, ancora brava e bella.
  • giannirsc
  • Risp: 13340

04-09-14 11.19

Vin avevo visto giusto allora..era andato per sentire la sua esibizione ma mi è bastato il sound check..cantava su basi e stava senza voce..inascoltabile..faceva dei "versi"..non cantava..poi ripeto, dopo averlo visto mangiare da solo ho capito che c'era qualche problema di fondo ma speravo di sbagliarmi..
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

04-09-14 12.12

... Se non sbaglio a parte qualche successo fatto con artisti di elevato spessore poi credo non abbia avuto poi molto riscontro negli anni...
emo
  • Arci66

04-09-14 14.17

Penso che bisogna ora cambiare titolo al post...
Figure di m...dal vivo di Donlino e Alan emo
  • anonimo

04-09-14 14.24

@ vin_roma

apperò emo
  • Markelly
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia

04-09-14 15.07

Qualcuno ha scritto:
dondolino

Certo che se continui a dondolarti sul palco, non puoi pretendere! emo
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

04-09-14 15.55

a dir la verità leggevo Dondolino anche io alle prime....
Solo dopo non mi tornava qualcosa ed allora....
emo
  • anonimo

04-09-14 16.14

@ Arci66
Penso che bisogna ora cambiare titolo al post...
Figure di m...dal vivo di Donlino e Alan emo
grazieemo figure di merda da alan certo sarebbero meno perdonabile però....emo
  • GentleGiant

04-09-14 16.16

vin_roma ha scritto:
Angelo Talocci?
solo di nome e fama, so che aveva molto a che fare con la CAM in un periodo che la frequentavo anch' io. Mai un incontro a quattr' occhi.

Nel 73 formammo un gruppo di cui Angelo era l'essenza ... ELP - ORME e roba simile .
Compagni di scuola per 6 anni . Sempre assieme entrammo in contatto con i Nicolai che avevano uno studio di regsitrazione ( Gemelli ? O cosa simile ) e post produzione RAI in Viale Mazzini . So che Angelo in qualche modo fu spronato e collaborò con i Nicolai , io invece proseguii con il fatello più piccolo Alberto Nicolai .
Angelo ha fatto quello che ha fatto .... e non è poco emo una scelta di vita che condivido solo per una questione ... "omissis" emoemo
Anche la CAM non era in zona Prati ??? emoemoemo
Er sor Talocci rimane comunque un grande . emoemoemo
Edited 4 Set. 2014 14:17