Cuffie piccole e leggere per live

• maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4884
  • Loc: Verona

22-11-24 11.46

Ciao, sto cercando un paio di cuffie piccole e leggere, di buona qualità per monitoraggio live. Non mi trovo bene con gli auricolari in-ear e non vorrei usare cuffie da studio grandi e ingombranti. Ho fatto una ricerca su Amazon, ma sembra che il tipo di cuffie che cerco abbia sempre il microfono integrato, che non mi interessa e mi dà fastidio. Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie!
  • eclipse
  • Risp: 1184
  • Loc: Milano

22-11-24 12.01

@ maxtub
Ciao, sto cercando un paio di cuffie piccole e leggere, di buona qualità per monitoraggio live. Non mi trovo bene con gli auricolari in-ear e non vorrei usare cuffie da studio grandi e ingombranti. Ho fatto una ricerca su Amazon, ma sembra che il tipo di cuffie che cerco abbia sempre il microfono integrato, che non mi interessa e mi dà fastidio. Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie!
Per cosa non ti sei trovato bene? Ti erano scomode o ti sentivi troppo isolato?
  • maxtub

22-11-24 12.11

@ eclipse
Per cosa non ti sei trovato bene? Ti erano scomode o ti sentivi troppo isolato?
Troppo isolato... non erano comodissime a dire il vero, perché appena si muovevano un po' perdevo tutti i bassi, ma su questo potevo anche sorvolare. Il problema più grosso è l'isolamento da tutto e tutti.
  • eclipse
  • Risp: 1184
  • Loc: Milano

22-11-24 12.24

@ maxtub
Troppo isolato... non erano comodissime a dire il vero, perché appena si muovevano un po' perdevo tutti i bassi, ma su questo potevo anche sorvolare. Il problema più grosso è l'isolamento da tutto e tutti.
Hai provato come dice questo tipo?

https://youtu.be/HT9zqUbXq1o?si=sBcTml3Mf3P-46EG
  • maxtub

22-11-24 16.13

@ eclipse
Hai provato come dice questo tipo?

https://youtu.be/HT9zqUbXq1o?si=sBcTml3Mf3P-46EG
Intanto grazie mille! quando riesco ascolto il video.
  • IenaPlynski
  • Membro: Senior
  • Risp: 346
  • Loc: Cagliari

22-11-24 16.53

@ maxtub
altrimenti secondo me le AKG K141 MKII
forse non sono piccole però sono ottime e non mi sembrano pesanti
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12666
  • Loc: Grosseto

22-11-24 18.09

circumaurale o sovraurale?
  • maxtub

23-11-24 00.01

@ zerinovic
circumaurale o sovraurale?
Direi sovraurale
  • maxtub

23-11-24 00.02

@ IenaPlynski
altrimenti secondo me le AKG K141 MKII
forse non sono piccole però sono ottime e non mi sembrano pesanti
Io si sono ottime, ma cercavo qualcosa di più piccolo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12666
  • Loc: Grosseto

24-11-24 23.04

@ maxtub
Direi sovraurale
sovraurale l'ho sempre un pó snobbate proprio le 141 perché alla lunga sono scomode, so che se ci vedono la in disparte con un paio di cuffione fa molto Dj, ma stica...
per esempio tra una k141 e una k92 la seconda suona forse un pelo peggio, ma non sembra neanche di averla. e più o meno a dimensioni siamo li.
  • maxtub

01-12-24 10.46

Le Sennheiser Px100 mi andavano benissimo, ma non le producono più e non sembra esserci nulla di equivalente. Erano piccole, leggere e richiudibili (anche se questo non è fondamentale), e la qualità del suono era ottima per un utilizzo live