Pianoforte digitale

• Rach59
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc:

21-11-24 09.38

Salve a tutti. Cerco un pianoforte digitale (budget di spesa fino a 4.000 euro) che suoni veramente bene, ovvero, dotato di risonanza armonica. Come in un pianoforte vero, percuoti le corde corrispondenti a un tasto e risuonano le altre. Esiste? Marca? Modello? Senza tanti altri fronzoli (registrazione, USB: niente di niente) solo suono pianoforte e, se possibile, metronomo incorporato. Grazie a tutti fin d'ora.
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3904
  • Loc: Pistoia

21-11-24 10.05

@ Rach59
Salve a tutti. Cerco un pianoforte digitale (budget di spesa fino a 4.000 euro) che suoni veramente bene, ovvero, dotato di risonanza armonica. Come in un pianoforte vero, percuoti le corde corrispondenti a un tasto e risuonano le altre. Esiste? Marca? Modello? Senza tanti altri fronzoli (registrazione, USB: niente di niente) solo suono pianoforte e, se possibile, metronomo incorporato. Grazie a tutti fin d'ora.
Suppongo uso domestico, ma specifica.
Comunque sicuramente ci sono perché le risonanze di ogni genere sono implementate in molti prodotti professionali, però qualche fronzolo USB mi sa Che te lo devi beccare. D’altra parte anch’io vorrei un’auto nuova con semplici e robuste manovelle alza-vetri, ma non sembra possibile (forse qualche Lotus, ma non mi ci stanno le tastiere) 😁.
Ora arrivano gli esperti del genere home Digi piano che ti saranno più utili.
  • toniz1
  • Risp: 3761
  • Loc: Verona

21-11-24 10.36

filigroove ha scritto:
emoemoemo

Ciao, dai una BELLA occhiata al Kawai CA79 (* se trovi un fondo di magazzino)... utilizzato personalmente presso un amico. Gran macchina.
Mi risulta fuori produzione (magari trovi qualche fondo di magazzino per un prezzo migliore).
Mi pare sia stato sostituito dal Kawai CA701.

In ogni caso te la cavi con meno di 3000 euro e credo che difficilmente si possa volere di piu'...
Facci sapere se e' quello che avevi in mente.
Altrimenti per chi ha il portafoglio a fisarmonica una soluzione costosa si trova sempre emo

ps: * è lo stesso che usa Antony... se non e' una garanzia quella emo
  • WTF_Bach
  • Risp: 2512
  • Loc: .

21-11-24 10.46

Kawai CA 701
  • Rach59
  • Loc:

21-11-24 11.18

@ toniz1
filigroove ha scritto:
emoemoemo

Ciao, dai una BELLA occhiata al Kawai CA79 (* se trovi un fondo di magazzino)... utilizzato personalmente presso un amico. Gran macchina.
Mi risulta fuori produzione (magari trovi qualche fondo di magazzino per un prezzo migliore).

In ogni caso te la cavi con meno di 3000 euro e credo che difficilmente si possa volere di piu'...
Altrimenti per chi ha il portafoglio a fisarmonica una soluzione costosa si trova sempre emo

Grazie, mi guardo il Kawai CA701.
  • Rach59
  • Loc:

21-11-24 11.19

@ toniz1
filigroove ha scritto:
emoemoemo

Mi guardo il Kawai CA701, grazie.
  • toniz1
  • Risp: 3761
  • Loc: Verona

21-11-24 11.35

di CA79... ne trovi sia su subito.it (a verona)
che su Mercatino musicale.. (ce ne sono almeno 2)
tra torino e cosenza...
diciamo che sparsi per l'Italia ce ne sono magari riesci a provarne uno (non sapendo di dove sei...)
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5591
  • Loc: Catania

22-11-24 10.34

@ Rach59
Mi guardo il Kawai CA701, grazie.
Dal momento che disponi di un buon budget, da possessore ultra felice di Kawai CA79, ti consiglio di puntare direttamente al Kawai CA901 che è dotato di una vera tavola armonica e il sistema di diffusori TwinDrive, che trasferisce le vibrazioni a una tavola armonica in legno sul retro dello strumento replicando in modo più accurato il timbro di un pianoforte acustico.
  • WTF_Bach
  • Risp: 2512
  • Loc: .

22-11-24 21.40

@ Antony
Dal momento che disponi di un buon budget, da possessore ultra felice di Kawai CA79, ti consiglio di puntare direttamente al Kawai CA901 che è dotato di una vera tavola armonica e il sistema di diffusori TwinDrive, che trasferisce le vibrazioni a una tavola armonica in legno sul retro dello strumento replicando in modo più accurato il timbro di un pianoforte acustico.
Consiglio azzeccatissimo.