Nuovo pezzo “Friendly Alan”

  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5148
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 625  

14-10-24 07.00


Riarrangiamento “rocky”..
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4862
  • Loc: Verona
  • Thanks: 382  

14-10-24 08.22

@ 1paolo

Riarrangiamento “rocky”..
Uno dei miei brani preferiti di Alan Parsons… e il tuo arrangiamento è davvero straordinario! Complimenti, mi è piaciuto tantissimo.
Potresti condividere qualche dettaglio tecnico sugli strumenti che hai usato per batteria, Hammond e il synth?
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5148
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 625  

14-10-24 10.49

@ maxtub
Uno dei miei brani preferiti di Alan Parsons… e il tuo arrangiamento è davvero straordinario! Complimenti, mi è piaciuto tantissimo.
Potresti condividere qualche dettaglio tecnico sugli strumenti che hai usato per batteria, Hammond e il synth?
Grazie per il tuo commento !
Anche a me Alan Parsons piace sin dai tempi in cui seguiva i Pink Floyd.
Il setup e’ sempre lo stesso: master + iPad Air 4 + App; la Daw e’ GarageBand da cui ho attinto anche l’hammond, Soul organ, con qualche modifica ai drawbar (ho aumentato le quinte) e controllo del leslie tramite pedale, la batteria rock di Logan ed il basso Retro Bass.
Per il pad ho usato Animoog Z e per il lead brass Synth Pro.
emo
  • Ilaria_Villa
  • Membro: Senior
  • Risp: 569
  • Loc: Milano
  • Thanks: 159  

14-10-24 13.52

@ 1paolo
Grazie per il tuo commento !
Anche a me Alan Parsons piace sin dai tempi in cui seguiva i Pink Floyd.
Il setup e’ sempre lo stesso: master + iPad Air 4 + App; la Daw e’ GarageBand da cui ho attinto anche l’hammond, Soul organ, con qualche modifica ai drawbar (ho aumentato le quinte) e controllo del leslie tramite pedale, la batteria rock di Logan ed il basso Retro Bass.
Per il pad ho usato Animoog Z e per il lead brass Synth Pro.
emo
emoemoemoemoemo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5148
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 625  

14-10-24 16.57

@ Ilaria_Villa
emoemoemoemoemo
emoemo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12386
  • Loc: Como
  • Thanks: 1471  

15-10-24 14.58

Non male, questo mi piace. Onestamente (e personalmente) un gradino sopra ai tuoi precedenti lavori, che spesso trovavo un po' troppo ripetitivi.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20657
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1512  

15-10-24 16.18

Molto bello il suono di batteria, Hammond un po' troppo ingombrante, nel complesso un risultato piacevole
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5148
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 625  

15-10-24 22.03

@ mima85
Non male, questo mi piace. Onestamente (e personalmente) un gradino sopra ai tuoi precedenti lavori, che spesso trovavo un po' troppo ripetitivi.
Grazie Mima! Mi diverto a fare pezzi di ogni genere; pezzi di piano senza essere un pianista e senza avere un piano, roba fusion, orchestrale, acustica, elettronica etc (sempre e solo con una master ed un iPad ..) anche se la mia passione rimane il rock nelle sue sfaccettature (e su questo credo siamo simili e solidali, tu con ben altra attrezzatura emo..).
Il problema e’ che con il mio setup il rock non e’ semplice da produrre! E quindi ti ringrazio particolarmente per il tuo apprezzamento emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12386
  • Loc: Como
  • Thanks: 1471  

15-10-24 22.05

@ 1paolo
Grazie Mima! Mi diverto a fare pezzi di ogni genere; pezzi di piano senza essere un pianista e senza avere un piano, roba fusion, orchestrale, acustica, elettronica etc (sempre e solo con una master ed un iPad ..) anche se la mia passione rimane il rock nelle sue sfaccettature (e su questo credo siamo simili e solidali, tu con ben altra attrezzatura emo..).
Il problema e’ che con il mio setup il rock non e’ semplice da produrre! E quindi ti ringrazio particolarmente per il tuo apprezzamento emo
emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5148
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 625  

15-10-24 22.05

@ afr
Molto bello il suono di batteria, Hammond un po' troppo ingombrante, nel complesso un risultato piacevole
Grazie per l’ascolto e per l’apprezzamentoemo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5148
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 625  

18-10-24 20.11

@ Ilaria_Villa
emoemoemoemoemo
A proposito Ilaria; sai dirmi se il pezzo “Sirio” e’ stato poi utilizzato come base per la danza? Aggiornami emo grz
  • Ilaria_Villa
  • Membro: Senior
  • Risp: 569
  • Loc: Milano
  • Thanks: 159  

19-10-24 11.46

@ 1paolo
A proposito Ilaria; sai dirmi se il pezzo “Sirio” e’ stato poi utilizzato come base per la danza? Aggiornami emo grz
Non ho più avuto notizie, sorry.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20657
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1512  

19-10-24 11.52

@ Ilaria_Villa
Non ho più avuto notizie, sorry.
E manda un uozzapp per chiedere! Eh scusa emo
  • Ovidio
  • Membro: Senior
  • Risp: 540
  • Loc:
  • Thanks: 75  

19-10-24 12.06

@ 1paolo

Riarrangiamento “rocky”..
Bravòòò! emo Dimostrazione che con un Ipad si possono sfornare brani con sonorità eccelse... basta sapere dove mettere le mani emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5148
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 625  

19-10-24 13.01

@ Ilaria_Villa
Non ho più avuto notizie, sorry.
emo vabbè .. se ti capita … fammi sapere grazieemo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5148
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 625  

19-10-24 13.03

@ afr
E manda un uozzapp per chiedere! Eh scusa emo
Tai co rasun ..ma (purtroppo) non ho il numero di Ilaria emo; unico contatto il forum…emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20657
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1512  

19-10-24 14.13

@ 1paolo
Tai co rasun ..ma (purtroppo) non ho il numero di Ilaria emo; unico contatto il forum…emo
No tu a lei, ma lei a chi voleva usare la tua track
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5148
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 625  

19-10-24 18.15

@ Ovidio
Bravòòò! emo Dimostrazione che con un Ipad si possono sfornare brani con sonorità eccelse... basta sapere dove mettere le mani emo
Grazie Ovidio; per suonare in studio master+ iPad e’ il top per me, con le sue App ti fai il setup di suoni che ti servono, un ottimo sistema aperto, aggiornabile a basso costo.
Grazie per ascolto e commento emo
  • Ilaria_Villa
  • Membro: Senior
  • Risp: 569
  • Loc: Milano
  • Thanks: 159  

20-10-24 12.21

@ afr
E manda un uozzapp per chiedere! Eh scusa emo
Fatto, l'insegnante ha cambiato scuola e quella nuova non ne ha la minima idea. emoemoemo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5148
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 625  

20-10-24 12.33

@ Ilaria_Villa
Fatto, l'insegnante ha cambiato scuola e quella nuova non ne ha la minima idea. emoemoemo
Non importa Ilaria; grazie comunque per l’interessamento emo