Consiglio per acquisti

• MaxTerzano
  • Membro: Expert
  • Risp: 951
  • Loc: Campobasso

11-10-24 15.03

Reparto Stand ho un indecisione totale magari qualcuno che possiede e che possa consigliarmi.

Parto con postare 2 stand ma ho guardato altri 20000000000 e devo riordinare i pensieri

https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/170465/stay-1200-2-piano-model-black.html?gad_source=1&gclid=CjwKCAjwmaO4BhAhEiwA5p4YL3a_mInn9EXDLTVTCl2KMptKK25CAjDkxXvXxKZDalHIAC-p02yzrxoCOlQQAvD_BwE

oppure

https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/53814/konig-meyer-18860-spider-pro-black.html

che ci devi fare? non in studio ovviamente ma dal vivo, a volte con 2 tastiere a volte tastiera sotto (88 o 76 o 61 tasti) e sopra un ripiano dove alloggio mixer Computer e Birra (facendo molta attenzione alla birra )

- facilità di montaggio
- Leggero
- Stabile
mi piacerebbe spendere poco ma vedo che è dura
  • toniz1
  • Risp: 3692
  • Loc: Verona

11-10-24 15.34

così a caldo...

Konig: le braccia superiori hanno regolazione fissa... 15° e non vanno bene per la birra emo. Per contro mi piace di piu' la zona pedali. E che io sappia Spider Pro e' di fatto uno standard per tale tipo di supporti (tutti piu' o meno lo copiano).
Stay: ha l'incilnazione dei braccetti superiori regolabile pare, quindi ok per la birra emo (o in ogni caso sembra meno inclinato) ma non mi piace la zona pedali e che si faccia in diversi "pezzi" attacca e stacca.

Tra questi 2 io farei Spider Pro e birra su tavolino a fianco.... o se in bottiglia con portaborraccia da cintura o attaccato a qualcosa! Lontano dalle tastiere emoemo

ps: da valutare se suoni in piedi o seduto. Io avevo valutato lo spider ma mi risultava troppo basso per le mie abitudini e non l'ho preso.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 6038
  • Loc: Savona

11-10-24 16.01

@ MaxTerzano
Reparto Stand ho un indecisione totale magari qualcuno che possiede e che possa consigliarmi.

Parto con postare 2 stand ma ho guardato altri 20000000000 e devo riordinare i pensieri

https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/170465/stay-1200-2-piano-model-black.html?gad_source=1&gclid=CjwKCAjwmaO4BhAhEiwA5p4YL3a_mInn9EXDLTVTCl2KMptKK25CAjDkxXvXxKZDalHIAC-p02yzrxoCOlQQAvD_BwE

oppure

https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/53814/konig-meyer-18860-spider-pro-black.html

che ci devi fare? non in studio ovviamente ma dal vivo, a volte con 2 tastiere a volte tastiera sotto (88 o 76 o 61 tasti) e sopra un ripiano dove alloggio mixer Computer e Birra (facendo molta attenzione alla birra )

- facilità di montaggio
- Leggero
- Stabile
ciao, sarà che io sono alto e ho problemi con stand a X o tipo Spider, sarà che da pianista voglio che la tastiera non si muova di un millimetro, ma preferisco di gran lunga questa soluzione: spenderesti anche meno, pur acquistando a parte i bracci aggiuntivi.
  • d_phatt
  • Risp: 4915
  • Loc: Perugia

11-10-24 16.08

@ zaphod
ciao, sarà che io sono alto e ho problemi con stand a X o tipo Spider, sarà che da pianista voglio che la tastiera non si muova di un millimetro, ma preferisco di gran lunga questa soluzione: spenderesti anche meno, pur acquistando a parte i bracci aggiuntivi.
L'ho avuto, il migliore in assoluto. Tra l'altro mi trovo nella stessa tua situazione. Unica considerazione che aggiungo: sempre K&M fa una variante dello stesso stand, assolutamente identica in tutto e per tutto (e quindi anche compatibile con lo stesso set di accessori), ma meno profonda, mi sembra 26 anziché 40 centimetri. La variante meno profonda è più indicata per tastiere snelle come Nord Stage e pianoforti digitali compatti, quella che hai linkato invece tiene meglio tastiere più ingombranti tipo Motif, Montage & co.
  • toniz1
  • Risp: 3692
  • Loc: Verona

11-10-24 16.15

se suoni seduto il "tavolino" e' la migliore soluzione.
io invece usavo un vetusto supporto a X con doppio braccio... (nel senso che la X era fatta da 2+2 sbarre)... in palchi normali andava benissimo.
in palchi leggerini dove magari il chitarrista saltava... un po' meno emo

era la versione simile a questa CLICCA.
ps: vedi avatar (per quello che si capisce).

editato link
  • zaphod
  • Risp: 6038
  • Loc: Savona

11-10-24 16.30

d_phatt ha scritto:
K&M fa una variante dello stesso stand, assolutamente identica in tutto e per tutto (e quindi anche compatibile con lo stesso set di accessori), ma meno profonda, mi sembra 26 anziché 40 centimetri.

esatto, ed è quella che ho io. L'unica differenza - a parte la minore profondità - è la larghezza fissa, infatti lo vendono per stage piano. Quello che ho linkato è invece estensibile.
  • MaxTerzano

12-10-24 03.17

toniz1 ha scritto:
Tra questi 2 io farei Spider Pro e birra su tavolino a fianco.... o se in bottiglia con portaborraccia da cintura o attaccato a qualcosa! Lontano dalle tastiere

bene bene buon consiglio grazie
  • MaxTerzano

12-10-24 03.18

@ zaphod
vero! anche questa ho valutato, ma mi sembra un pò macchinoso a montarla? forse no bho. Ok grazie per il consiglio
  • MaxTerzano

12-10-24 03.19

@ d_phatt
L'ho avuto, il migliore in assoluto. Tra l'altro mi trovo nella stessa tua situazione. Unica considerazione che aggiungo: sempre K&M fa una variante dello stesso stand, assolutamente identica in tutto e per tutto (e quindi anche compatibile con lo stesso set di accessori), ma meno profonda, mi sembra 26 anziché 40 centimetri. La variante meno profonda è più indicata per tastiere snelle come Nord Stage e pianoforti digitali compatti, quella che hai linkato invece tiene meglio tastiere più ingombranti tipo Motif, Montage & co.
ok grazie
  • MaxTerzano

12-10-24 03.22

@ toniz1
se suoni seduto il "tavolino" e' la migliore soluzione.
io invece usavo un vetusto supporto a X con doppio braccio... (nel senso che la X era fatta da 2+2 sbarre)... in palchi normali andava benissimo.
in palchi leggerini dove magari il chitarrista saltava... un po' meno emo

era la versione simile a questa CLICCA.
ps: vedi avatar (per quello che si capisce).

editato link
anch'io ho usato questo a X quello che pesa una tonnellata ma è anche vero che l'ho comprato 20 anni fa e lo uso ancora, ora l'ho messo in studio e non vorrei più toccarlo ecco perchè vorrei uno leggero e che non sia ingombrante (ho la macchini piccina io)
  • taglia74
  • Risp: 1347
  • Loc: Modena

12-10-24 06.37

@ MaxTerzano

oppure

- facilità di montaggio
- Leggero
- Stabile
Ciao io ho sia il k&M che questo qui della proel con gli accessori e devo dire che mi trovo molto meglio con il proel. Se però vuoi il k&m posso venderti il mio...usato 3 volte ;--)
  • MaxTerzano

12-10-24 08.57

@ taglia74
Ciao io ho sia il k&M che questo qui della proel con gli accessori e devo dire che mi trovo molto meglio con il proel. Se però vuoi il k&m posso venderti il mio...usato 3 volte ;--)
Grazie, non lo so se posso trovarmi bene, é un azzardo che devo fare.
Proel non so forse anche no.
Scrivimi in privato
  • taglia74
  • Risp: 1347
  • Loc: Modena

12-10-24 10.02

@ MaxTerzano
Grazie, non lo so se posso trovarmi bene, é un azzardo che devo fare.
Proel non so forse anche no.
Scrivimi in privato
Ciao Max hai le impostazioni che non puoi ricevere messaggi in privato.
Comunque il supporto K&M che ho io e che ho usato 3 volte poi sostituendolo con il proel è il seguente
K&M
a cui ho aggiunto sia i supporti superiori qui che la sacca qui
  • DeMONeX
  • Membro: Guest
  • Risp: 43
  • Loc: Reggio Emilia

12-10-24 10.30

@ MaxTerzano

oppure

- facilità di montaggio
- Leggero
- Stabile
vorrei segnalare anche questo stand che io trovo robusto, facilissimo da montare ed abbastanza stabile... non leggerissimo (siamo sui 10 kg, ma anche quelli proposti nei post precedenti sono + o - sullo stesso peso).

Hercules KS210B
  • MaxTerzano

12-10-24 15.42

@ taglia74
Ciao Max hai le impostazioni che non puoi ricevere messaggi in privato.
Comunque il supporto K&M che ho io e che ho usato 3 volte poi sostituendolo con il proel è il seguente
K&M
a cui ho aggiunto sia i supporti superiori qui che la sacca qui
uguale anche per te -
scrivimi
max.terzo@icloud.com
  • MaxTerzano

12-10-24 15.43

@ DeMONeX
vorrei segnalare anche questo stand che io trovo robusto, facilissimo da montare ed abbastanza stabile... non leggerissimo (siamo sui 10 kg, ma anche quelli proposti nei post precedenti sono + o - sullo stesso peso).

Hercules KS210B
anche questo è bello