Riprogrammare yamaha p80

• Clo123
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc:

27-08-24 17.35

Salve qualcuno sa se è possibile ridare il sysex o cmq riprogrammare questo piano? Il problema è che se pigi su alcuni tasti funzione ad esempio il piano rhodes o l'organo invece di andare quel suono se ne attiva un altro.
I tasti funzionano ho controllato con il tester e pulito con spray isopro...cosa potrebbe essere?
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3910
  • Loc: Pistoia

27-08-24 19.16

@ Clo123
Salve qualcuno sa se è possibile ridare il sysex o cmq riprogrammare questo piano? Il problema è che se pigi su alcuni tasti funzione ad esempio il piano rhodes o l'organo invece di andare quel suono se ne attiva un altro.
I tasti funzionano ho controllato con il tester e pulito con spray isopro...cosa potrebbe essere?
Ciao, non credo sia possibile a un comune mortale, ma sembrerebbe più un problema fisico di contatti.
Però,detto tra noi, sul P80 non mi sposterei mai dal Piano 1 emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 25526
  • Loc: Torino

28-08-24 01.08

Il P80 ha tutto in ROM… È un problema di contatti o cavi o qualcosa dell’ elettronica della mainboard che è “andata”
  • Clo123
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc:

28-08-24 08.58

@ maxpiano69
Il P80 ha tutto in ROM… È un problema di contatti o cavi o qualcosa dell’ elettronica della mainboard che è “andata”
Io ho controllato tutti gli switch e funzionano....ho controllato tutti i cavetti de i collegamenti che dalle due schede dei tastini vanno alla main e funzionano perfettamente.
La main è pulita non ha segni evidenti di danni
Cosa può essere miseriaccia😭😭😭
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 25526
  • Loc: Torino

28-08-24 09.51

@ Clo123
Io ho controllato tutti gli switch e funzionano....ho controllato tutti i cavetti de i collegamenti che dalle due schede dei tastini vanno alla main e funzionano perfettamente.
La main è pulita non ha segni evidenti di danni
Cosa può essere miseriaccia😭😭😭
ll fatto che la main non abbia danni fisici evidenti dice poco, basta un condensatore alterato a volte a creare problemi (e quello non lo vedi ad occhio). Se vuoi approfondire, se cerchi in rete "Yamaha P80 Service manual" lo trovi...