suono midifile guasto

  • alexlazy
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc:
  • Thanks: 0  

16-07-24 22.42

a causa Vocoder non funzionante ho provato a resettare le impostazioni di fabbrica e ripristinare database con un riavviaio. Risultato: dalle basi midifile invece del suono esce solo un terribile fruscio. Domani sentirò l'assistenza, se nel frattempo qualcuno è in grado di dirmi già ora cosa può essere successo gliene sono grato.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16867
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2395  

16-07-24 23.19

@ alexlazy
a causa Vocoder non funzionante ho provato a resettare le impostazioni di fabbrica e ripristinare database con un riavviaio. Risultato: dalle basi midifile invece del suono esce solo un terribile fruscio. Domani sentirò l'assistenza, se nel frattempo qualcuno è in grado di dirmi già ora cosa può essere successo gliene sono grato.
Di quale strumento stai parlando?
  • alexlazy
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc:
  • Thanks: 0  

17-07-24 03.59

@ michelet
Di quale strumento stai parlando?
scusami per l'orario, pensavo ormai non mi rispondesse nessuno, trattasi del Merish 5 Plus
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16867
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2395  

17-07-24 06.40

@ alexlazy
scusami per l'orario, pensavo ormai non mi rispondesse nessuno, trattasi del Merish 5 Plus
Normalmente un ripristino dovrebbe riportare lo strumento alle condizioni di fabbrica. Non so se avessi fatto o lo strumento consenta di fare una copia di sicurezza dei dati in esso contenuti.
In ogni caso, dopo aver contattato l’assistenza, che mi sembra la cosa migliore da fare, puoi chiedere qual è la procedura di backup, in modo da pararti il c#lo per le prossime volte.
  • alexlazy
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc:
  • Thanks: 0  

17-07-24 07.19

@ michelet
Normalmente un ripristino dovrebbe riportare lo strumento alle condizioni di fabbrica. Non so se avessi fatto o lo strumento consenta di fare una copia di sicurezza dei dati in esso contenuti.
In ogni caso, dopo aver contattato l’assistenza, che mi sembra la cosa migliore da fare, puoi chiedere qual è la procedura di backup, in modo da pararti il c#lo per le prossime volte.
gentilissimo, spero davvero di non aver fatto qualche danno. buona giornata e grazie per la pazienza e il supporto.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16867
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2395  

17-07-24 07.24

@ alexlazy
gentilissimo, spero davvero di non aver fatto qualche danno. buona giornata e grazie per la pazienza e il supporto.
Seppure in informatica non c’è mai nulla di sicuro, al netto di guasti hardware, tutto è recuperabile.
  • Tommyonsite
  • Membro: Senior
  • Risp: 101
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 29  

17-07-24 14.34

Hai provato a caricare qualche midifiles dalla chiavetta USB per essere sicuro che non dipenda dal merish? Ne avrai qualcuno sul pc..
  • alexlazy
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc:
  • Thanks: 0  

17-07-24 20.44

@ Tommyonsite
Hai provato a caricare qualche midifiles dalla chiavetta USB per essere sicuro che non dipenda dal merish? Ne avrai qualcuno sul pc..
Grazie per gli utilissimi consigli e rassicurazioni, in effetti avevo dimenticato di effettuare un aggiornamento del softwere dopo il reset impostazioni e ripristino del database. Pertanto ho recuperato i suoni sui midifile ma il problema con l'harmonizer/vocoder sussiste; da notare che sulle basi vecchie il vocoder funziona perfettamente, non funziona su tutte le nuove basi acquistate. Abbastanza strano, cmq ho spedito alcune basi song service scaricate al tecnico della M-Live per capire se il problema riguarda le nuove basi oppure è all'nterno del Merish plus. Farò sapere, anche e soprattutto a beneficio di coloro che dovessero imbattersi nel medesimo disguido.
  • Tommyonsite
  • Membro: Senior
  • Risp: 101
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 29  

17-07-24 23.19

Se dovessi averle acquistate dal loro sito assicurati che sul tuo account, nelle preferenze sia selezionato che intendi usarle sulle loro attrezzature, può darsi che siano configurate in altro modo. Io l'ho dovuto fare perché sulle ultime basi scaricate non riuscivo a visualizzare gli accordi
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4966
  • Loc: Roma
  • Thanks: 601  

18-07-24 09.56

alexlazy ha scritto:
Farò sapere, anche e soprattutto a beneficio di coloro che dovessero imbattersi nel medesimo disguido.

Sei arrivato da poco, ma vedo che hai capito subito lo spirito del forum emo