Hania Rani

  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6328
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 311  

14-07-24 03.15


Non la conoscevo, e sinceramente mi sono fatto un "viaggio" insieme a lei.
Credo che di là nel tecnico qualcuno possa prendere anche qualche spunto.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4171
  • Loc: .
  • Thanks: 440  

14-07-24 21.15

@ jacus78

Non la conoscevo, e sinceramente mi sono fatto un "viaggio" insieme a lei.
Credo che di là nel tecnico qualcuno possa prendere anche qualche spunto.
Era già stata nominata in mezzo a qualche thread, la conosco e la ritengo interessante, sebbene personalmente mi suona meno sorprendente di altri artisti simili nel suo genere.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3132
  • Loc:
  • Thanks: 583  

14-07-24 22.51

Resisto 2/3 min
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 992
  • Loc: Torino
  • Thanks: 197  

14-07-24 23.31

@ Sbaffone
Resisto 2/3 min
E... Io purtroppo ultimamente non arrivo nemmeno più lì....
  • Ilaria_Villa
  • Membro: Senior
  • Risp: 432
  • Loc: Milano
  • Thanks: 136  

15-07-24 09.39

@ simondrake
E... Io purtroppo ultimamente non arrivo nemmeno più lì....
Allora non sono l'unica a pensarla così.
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1929
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 163  

17-07-24 08.55

@ Ilaria_Villa
Allora non sono l'unica a pensarla così.
Eh, eh, quando c'è di mezzo minimalismo/neo classicismo, c'è sempre lo scisma tra il "interessante" e il "non capisco come possano ascoltare questa musica".
E' un genere, come tanti. Ha una sua connotazione ben precisa, o si odia o si ama, come tante cose di nicchia. Ascoltare questa musica con l'intendo di sentire il tessuto armonico, i temi che si intrecciano, le complessità tecniche, è una perdita di tempo, perchè spesso non c'è nulla di tutto ciò.
Bisogna farsi trasportare dalla musica, chiudere gli occhi e lasciare andare la mente. Le note non faranno altro che essere un sottofondo ai propri pensieri...oppure i pensieri saranno un corollario alle note, dipende.

Venendo al post, la conosco bene, ho ascoltato molte cose sue, molti live. Non mi dispiace, ma non amo quando canta sinceramente, lo trovo decontestualizzato.
  • Ilaria_Villa
  • Membro: Senior
  • Risp: 432
  • Loc: Milano
  • Thanks: 136  

17-07-24 10.46

@ artemiasalina
Eh, eh, quando c'è di mezzo minimalismo/neo classicismo, c'è sempre lo scisma tra il "interessante" e il "non capisco come possano ascoltare questa musica".
E' un genere, come tanti. Ha una sua connotazione ben precisa, o si odia o si ama, come tante cose di nicchia. Ascoltare questa musica con l'intendo di sentire il tessuto armonico, i temi che si intrecciano, le complessità tecniche, è una perdita di tempo, perchè spesso non c'è nulla di tutto ciò.
Bisogna farsi trasportare dalla musica, chiudere gli occhi e lasciare andare la mente. Le note non faranno altro che essere un sottofondo ai propri pensieri...oppure i pensieri saranno un corollario alle note, dipende.

Venendo al post, la conosco bene, ho ascoltato molte cose sue, molti live. Non mi dispiace, ma non amo quando canta sinceramente, lo trovo decontestualizzato.
Mi riferivo proprio a come canta: personalmente è una sofferenza.
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6328
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 311  

18-07-24 20.04

artemiasalina ha scritto:
Eh, eh, quando c'è di mezzo minimalismo/neo classicismo, c'è sempre lo scisma tra il "interessante" e il "non capisco come possano ascoltare questa musica".
E' un genere, come tanti. Ha una sua connotazione ben precisa, o si odia o si ama, come tante cose di nicchia. Ascoltare questa musica con l'intendo di sentire il tessuto armonico, i temi che si intrecciano, le complessità tecniche, è una perdita di tempo, perchè spesso non c'è nulla di tutto ciò.
Bisogna farsi trasportare dalla musica, chiudere gli occhi e lasciare andare la mente. Le note non faranno altro che essere un sottofondo ai propri pensieri...oppure i pensieri saranno un corollario alle note, dipende.

Venendo al post, la conosco bene, ho ascoltato molte cose sue, molti live. Non mi dispiace, ma non amo quando canta sinceramente, lo trovo decontestualizzato.

quoto tutto, e personalmente anche quando canta, non mi da fastidio...