Eliminare stand alone

  • doremi60
  • Membro: Guest
  • Risp: 17
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

10-07-24 20.46

Salve a tutti. Ho un quesito da porre nella speranza che qualcuno possa darmi un suggerimento. Avendo una notevole quantità di plugin dii terze parti su Logic Pro X mi chiedevo se fosse possibile eliminare solo il modulo stand alone lasciare solo il plugin in modo da ridurre lo spazio occupato sul mac. Rimanendo in attesa di un cordiale riscontro, anticipatamente ringrazio e porgo distinti saluti.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3318
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 716  

10-07-24 23.27

@ doremi60
Salve a tutti. Ho un quesito da porre nella speranza che qualcuno possa darmi un suggerimento. Avendo una notevole quantità di plugin dii terze parti su Logic Pro X mi chiedevo se fosse possibile eliminare solo il modulo stand alone lasciare solo il plugin in modo da ridurre lo spazio occupato sul mac. Rimanendo in attesa di un cordiale riscontro, anticipatamente ringrazio e porgo distinti saluti.
Sì, lo puoi fare. Non so però quanto spazio andrai a recuperare.
Su PC dovresti cercare il file .exe e cancellarlo.
Tipo: C - program files - Native instruments - Kontakt.exe.

Su Mac sarà una cosa simile, ma non ne ho mai usato uno.

Le librerie di suoni, preset, etc. dovrebbero essere comuni alla versione plugin e quella standalone, quindi non devi cancellarle.
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9025
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 670  

12-07-24 12.24

io cerco sempre di non installare l'eseguibile standalone ma secondo me il grosso è la libreria DLL che porta via spazio.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3318
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 716  

12-07-24 12.43

@ ruggero
io cerco sempre di non installare l'eseguibile standalone ma secondo me il grosso è la libreria DLL che porta via spazio.
Idem. Ormai installo solo la versione VST3.
Ma all'inizio anche io installavo tutto, pensando che magari prima o poi sarebbe tornato utile.

.dll di solito è il formato del plugin, per aprirlo nella DAW, versione VST (non VST3). La libreria di solito viene installata a parte, se c'è.