Visualizzare accordi

  • omettino58
  • Membro: Guest
  • Risp: 67
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3  

03-07-24 16.47

Ciao a tutti uso un controller midi 88 tasti per suonare il pianoforte con i VST e le DAW, non essendo musicista vorrei sapere quali accordi sto suonando, il piccolo display del controller non li visualizza. Esiste una daw o un software, che via midi, io li possa vedere sul pc? grazie Claudio
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 25090
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3440  

03-07-24 17.56

Pianoteq (anche in versione Trial) ha una funzione che visualizza gli accordi, provalo.

NB: ovviamente piú sono complessi e meno l'interpretazione dell'accordo sarà univoca e/o corretta, specie in presenza di rivolti o basso diverso dalla tonica...

PS: ma...se dici "non sono un musicista" a cosa ti serve sapere che accordo stai suonando? emo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3132
  • Loc:
  • Thanks: 583  

03-07-24 18.29

@ maxpiano69
Pianoteq (anche in versione Trial) ha una funzione che visualizza gli accordi, provalo.

NB: ovviamente piú sono complessi e meno l'interpretazione dell'accordo sarà univoca e/o corretta, specie in presenza di rivolti o basso diverso dalla tonica...

PS: ma...se dici "non sono un musicista" a cosa ti serve sapere che accordo stai suonando? emo
emo

Pianoteq è abbastanza preciso, a parte il basso se non è la tonica
  • omettino58
  • Membro: Guest
  • Risp: 67
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3  

03-07-24 19.20

@ Sbaffone
emo

Pianoteq è abbastanza preciso, a parte il basso se non è la tonica
Grazie sbaffone, gentilissimo!
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4368
  • Loc: Varese
  • Thanks: 546  

04-07-24 14.05

@ omettino58
Ciao a tutti uso un controller midi 88 tasti per suonare il pianoforte con i VST e le DAW, non essendo musicista vorrei sapere quali accordi sto suonando, il piccolo display del controller non li visualizza. Esiste una daw o un software, che via midi, io li possa vedere sul pc? grazie Claudio