Nuovo brano: ZERO GRAVITY

  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20628
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1504  

29-06-24 13.13

Ciao a tutti, dopo essermi goduto alcuni lavori parecchio raffinati, penso ad Artemiasalina, Dante feat. Paolo B3, la composizione di Alessandro, Vi presento il mio nuovo brano, un pò più easy, che però nasce con l'intento di rileggere in chiave attuale le sonorità degli anni 80

ZERO GRAVITY

Buon ascolto
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13783
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2125  

29-06-24 13.45

@ afr
Ciao a tutti, dopo essermi goduto alcuni lavori parecchio raffinati, penso ad Artemiasalina, Dante feat. Paolo B3, la composizione di Alessandro, Vi presento il mio nuovo brano, un pò più easy, che però nasce con l'intento di rileggere in chiave attuale le sonorità degli anni 80

ZERO GRAVITY

Buon ascolto
Bello! Riesci sempre ad evolverti nel rispetto del tuo stile! emoemoemo
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4850
  • Loc: Verona
  • Thanks: 380  

29-06-24 15.13

Bello Aldo, complimenti! Riesci sempre a trovare un'idea originale, con sonorità e video azzeccati!
Un po' di spiegazioni tecniche, dai emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20628
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1504  

29-06-24 15.19

@ maxtub
Bello Aldo, complimenti! Riesci sempre a trovare un'idea originale, con sonorità e video azzeccati!
Un po' di spiegazioni tecniche, dai emo
Purtroppo o per fortuna il tutto è stato prodotto con il classico setup Korg, lato positivo, tra suoni interni e qualche libreria per opsix e wavestate scopro sempre qualcosa di nuovo
  • MaxTerzano
  • Membro: Expert
  • Risp: 925
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 41  

29-06-24 16.36

@ afr
Ciao a tutti, dopo essermi goduto alcuni lavori parecchio raffinati, penso ad Artemiasalina, Dante feat. Paolo B3, la composizione di Alessandro, Vi presento il mio nuovo brano, un pò più easy, che però nasce con l'intento di rileggere in chiave attuale le sonorità degli anni 80

ZERO GRAVITY

Buon ascolto
Si vede e si sente benissimo, ottimo anche il gusto dei suoni e l'arrangiamento - bravo complimenti
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20628
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1504  

29-06-24 22.59

MaxTerzano ha scritto:
e si sente benissimo,


Feedback interessante, perché questa volta ho avuto un pó di problemi ad avere un buon risultato al variare degli ascolti che usavo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3513
  • Loc: Verona
  • Thanks: 814  

29-06-24 23.43

Bello Aldo!emoemo
Mi piace!
Confezioni sempre bei prodottini finiti e godibili.
Ormai non sbagli un colpo.
Complimenti...
suoni, struttura, video (sempre fichissimi), durata, variazioni... emoemoemo

Confermo, in cuffia si sente benissimo.

(edit: e ha la velocita' giusta!!! emo)
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20628
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1504  

30-06-24 00.35

toniz1 ha scritto:
edit: e ha la velocita' giusta!!!


112.85 speriamo vada bene emo

Grazie anche a te per il feedback
  • axtralman
  • Membro: Senior
  • Risp: 144
  • Loc: Novara
  • Thanks: 33  

30-06-24 09.15

@ afr
Ciao a tutti, dopo essermi goduto alcuni lavori parecchio raffinati, penso ad Artemiasalina, Dante feat. Paolo B3, la composizione di Alessandro, Vi presento il mio nuovo brano, un pò più easy, che però nasce con l'intento di rileggere in chiave attuale le sonorità degli anni 80

ZERO GRAVITY

Buon ascolto
che dire...io adoro questo genere :) pezzi come questo sono sempre una gran delizia per i padoglioni auricolari e confortano l' anima nel pensare che c'e' ancora chi si impegna a fare buona musica!
Come critica...ma piu' che altro ...suggerimento per il sequel ...avrei sviluppato un pelo di piu' il tema portante...nel senso che dopo un po di ascolto...l' arpeggio (bellissimo ) diventa un po "scontato" a scapito magari di una linea pad che,sovrapposta all' arpeggio, potrebbe dare uno sviluppo molto interessante al tutto.
PS. Piu sento i tuoi pezzi ...piu' mi creo un alibi per prendermi anche la wavestate emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20628
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1504  

30-06-24 09.39

@ axtralman
che dire...io adoro questo genere :) pezzi come questo sono sempre una gran delizia per i padoglioni auricolari e confortano l' anima nel pensare che c'e' ancora chi si impegna a fare buona musica!
Come critica...ma piu' che altro ...suggerimento per il sequel ...avrei sviluppato un pelo di piu' il tema portante...nel senso che dopo un po di ascolto...l' arpeggio (bellissimo ) diventa un po "scontato" a scapito magari di una linea pad che,sovrapposta all' arpeggio, potrebbe dare uno sviluppo molto interessante al tutto.
PS. Piu sento i tuoi pezzi ...piu' mi creo un alibi per prendermi anche la wavestate emo
Grazie mille per il riscontro, il wavestate qui è stato usato per il loop ritmico ed un Synth pluck

L'arpeggio invece arriva da opsix
  • MaxTerzano
  • Membro: Expert
  • Risp: 925
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 41  

30-06-24 21.35

@ afr
MaxTerzano ha scritto:
e si sente benissimo,


Feedback interessante, perché questa volta ho avuto un pó di problemi ad avere un buon risultato al variare degli ascolti che usavo
Che sembra andato bene a quanto pare! 👍👍👍
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1929
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 163  

01-07-24 09.04

Bello, realizzato bene, bei suoni.
Complimenti. Nel mio personalissimo gusto, vorrei sempre sentirci dei temi nelle composizioni.
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 1826
  • Loc: Roma
  • Thanks: 187  

01-07-24 09.36

Molto bello, complimenti. Suoni ottimi, mix molto equilibrato e tema molto gradevole.
  • Ilaria_Villa
  • Membro: Senior
  • Risp: 432
  • Loc: Milano
  • Thanks: 136  

01-07-24 15.50

@ MaxTerzano
Si vede e si sente benissimo, ottimo anche il gusto dei suoni e l'arrangiamento - bravo complimenti
emoemoemoemo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20628
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1504  

01-07-24 18.44

Grazie a Voi tutti :)
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2492
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 262  

03-07-24 16.29

Complimentissimi! Bel mixaggio, in particolare cassa e basso quando "parte" e il rullante non è da meno.
L'atmosfera e la tensione per me sono perfette! Bravo davvero! Resta molto in testa..emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20628
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1504  

03-07-24 19.40

@ Dantes
Complimentissimi! Bel mixaggio, in particolare cassa e basso quando "parte" e il rullante non è da meno.
L'atmosfera e la tensione per me sono perfette! Bravo davvero! Resta molto in testa..emo
Grazie anche a te per il riscontro!