14-06-24 21.46
@ Ettore
Fatti dire quali sono, altrimenti mi è difficile aiutarti se non ho un riferimento. Perlomeno dimmi di che spazio si tratta, come grandezza, e quante persone sono. Comunque il cablaggio, nel caso in cui ne devi usare 4, si chiama "link", in cui colleghi l'input di una cassa all'output di un'altra. Poi ti consiglio di intraruotare una coppia ed extraruotare l'altra, così hai una copertura omogenea sia sul fronte che ai lati (due casse in main due come side fill, tecnicamente, tradotto "principali" e "riempitivo"), oltre che minimizzi il comb filtering dato dalle sovrapposizioni delle emissioni. Edit: ho visto che hai aggiornato il messaggio, ci fai poco con quelle casse comunque, specie se non hai sub come rinforzo. Che strumenti ci sono nel live?
Allora si sono delle Alto TS 408 se non sbaglio, a cui vorremmo linkare le audiotools pa12.
Lo spazio è all'aperto, ma non molto grande, tipo un giardino con i tavoli fuori dove cenano le persone.
La band, composta dai classici 5 elementi, dovrebbe usare l'impianto più che altro per voci e tastiera.
Il basso e la chitarra hanno i proprio ampli.
La batteria, al massimo avrà un mic su cassa e rullante.
In pratica,.come si linkano le casse?
È una procedura che non espone a distorsioni o addirittura a danni delle casse?
E poi effettivamente, si guadagna in potenza?