Esperimento vocal

  • axtralman
  • Membro: Senior
  • Risp: 144
  • Loc: Novara
  • Thanks: 33  

14-06-24 11.20

Ciao a tutti ! ...e' uscita la mia prima produzione VOCALE ELECTRIC AURA...opinioni?

PS: Speriamo che quei bakkettoni del tubo si limiteranno a togliermi views e non mi flaggano come contenuto x adulti :0
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20628
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1504  

14-06-24 11.39

@ axtralman
Ciao a tutti ! ...e' uscita la mia prima produzione VOCALE ELECTRIC AURA...opinioni?

PS: Speriamo che quei bakkettoni del tubo si limiteranno a togliermi views e non mi flaggano come contenuto x adulti :0
Bellissima produzione, sound attuale e tutto molto ben confezionato
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5107
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 616  

14-06-24 11.54

@ axtralman
Ciao a tutti ! ...e' uscita la mia prima produzione VOCALE ELECTRIC AURA...opinioni?

PS: Speriamo che quei bakkettoni del tubo si limiteranno a togliermi views e non mi flaggano come contenuto x adulti :0
Ciao le voci come le hai registrate?

14-06-24 12.25

@ axtralman
Ciao a tutti ! ...e' uscita la mia prima produzione VOCALE ELECTRIC AURA...opinioni?

PS: Speriamo che quei bakkettoni del tubo si limiteranno a togliermi views e non mi flaggano come contenuto x adulti :0
Che dire. Non è il mio genere ma la produzione è davvero di buona fattura. Bravo. emoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13783
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2125  

14-06-24 13.46

@ axtralman
Ciao a tutti ! ...e' uscita la mia prima produzione VOCALE ELECTRIC AURA...opinioni?

PS: Speriamo che quei bakkettoni del tubo si limiteranno a togliermi views e non mi flaggano come contenuto x adulti :0
Bel lavoro, complimenti! emoemoemo

Riesci sempre a trovare delle belle intessiture armoniche! emo
  • wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 7040
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1481  

14-06-24 18.47

Produzione molto curata come sempre, anzi, anche il singolo sul quale c'è stata discussione "moralistica" sul video mi preme ribadire la bontà della produzione.
In questo caso potrei prendere un abbaglio... Ma hai per caso utilizzato Emvoice o qualche altro soft singer? Perché ho reminescenze al riguardo. Nel caso l'apprezzamento è ancora maggiore, perché questi software per cantare bene necessitano di un accurato lavoro di programmazione in senso musicale e fonetico.
  • axtralman
  • Membro: Senior
  • Risp: 144
  • Loc: Novara
  • Thanks: 33  

17-06-24 13.29

@ afr
Bellissima produzione, sound attuale e tutto molto ben confezionato
Grazie ;)
  • axtralman
  • Membro: Senior
  • Risp: 144
  • Loc: Novara
  • Thanks: 33  

17-06-24 13.30

@ MarcezMonticus
Che dire. Non è il mio genere ma la produzione è davvero di buona fattura. Bravo. emoemo
Grazie ;)
  • axtralman
  • Membro: Senior
  • Risp: 144
  • Loc: Novara
  • Thanks: 33  

17-06-24 13.30

@ paolo_b3
Bel lavoro, complimenti! emoemoemo

Riesci sempre a trovare delle belle intessiture armoniche! emo
Grazie ;)Grazie ;)Grazie ;)
  • axtralman
  • Membro: Senior
  • Risp: 144
  • Loc: Novara
  • Thanks: 33  

17-06-24 13.31

@ wildcat80
Produzione molto curata come sempre, anzi, anche il singolo sul quale c'è stata discussione "moralistica" sul video mi preme ribadire la bontà della produzione.
In questo caso potrei prendere un abbaglio... Ma hai per caso utilizzato Emvoice o qualche altro soft singer? Perché ho reminescenze al riguardo. Nel caso l'apprezzamento è ancora maggiore, perché questi software per cantare bene necessitano di un accurato lavoro di programmazione in senso musicale e fonetico.
Grazie ;)
No...l' abbaglio non lo hai preso ! La voce e' sintetica , non ho usato nello specifico Emvoice ,si tartta di una linea vocale creata con AI ( con piu' di una) e poi smanettata ,copressa e riprocessata piu' volte :)
Ci sto ancora lavorando per rendere ancora piu' credibile il tutto..soprattutto sulla naturalezza delle flessioni di tono etc....
vedremmo la prossima se ci riesco ....
  • wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 7040
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1481  

17-06-24 14.19

Ecco, adesso posso dirlo senza il rischio di fare figuracce emo ne ero abbastanza sicuro, perché seppur suonando un po' come una linea vocale eurodance late 90s, c'era un qualcosa che non mi tornava.
Nel dettaglio il vero limite dei cantanti virtuali è che suonano come fossero degli strumenti, con pochissimo gradi di randomizzazione tipo "humanizer". La dinamica piuttosto precisa e uniforme, il timing perfetto, eventuali bending sempre in griglia... Nel tuo caso avevo notato una precisione di intonazione direi quasi svizzera,a completamente diversa dalla traccia vocale sistemata con Melodyne o AutoTune (molto più naturalmente intonata mi verrebbe da dire) e anche il timing molto in griglia.
Una volta con Emvoice ho fatto un esperimento. Ho preso una linea vocale cantata, non quantizzata né corretta in intonazione, usando Waves Tune ho estrapolato il MIDI file, ho scritto il testo e gli ho dato in pasto la linea melodica. È venuto fuori un abominio, nulla a che vedere con la traccia originale.
Questo per dire che i soft singer attuali sono ancora molto più simili a uno strumento che ad un essere umano, quindi il tuo lavoro è ancora più apprezzabile per il risultato, perché è realistico, ci vuole molta attenzione s capire che è generato e non è una performance reale.
Complimenti!