Bs-16i Soundfont player per Android

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 25090
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3440  

18-08-23 15.46

Lo sviluppatore giapponese Bismark ha rilasciato una versione per Android della sua famosa App bs 16i, Soundfont player a 16 parti, disponibile su Play Store Link diretto qui

Vi riporto anche le sue importanti annotazioni, specifiche per la versione Android e che trovate nel post dell'annuncio sul suo profilo Facebook https://www.facebook.com/bismark.jp:

Please be careful that the sound latency depends on each Android phone/tablet, unlike iPhone/iPad.

So, bs-16i Android is distributed as a free app and can be tested with all features free until 5 min from launch. If it is OK for you, please remove this time limitation by In-App Purchase.

I'm testing it mainly with a Pixel tablet, it has good performance. Absolutely the same sound as iPhone/iPad version.

If different, doubt the DAC of your Android phone/tablet. Differing from iPhone/iPad version, the HQ engine is the default.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4799
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1038  

18-08-23 16.27

Carina, si aggiunge allo striminzito set di VSTi professionali per Android, insieme a GSi Just Piano e VB3m.

Sinceramente non userei Android per suonare live, ma per uso home a qualcuno può fare comodo.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3132
  • Loc:
  • Thanks: 583  

01-07-24 11.45

Max in aum ios delle volte resta una nota appesa, mi capita solo con bs16, secondo te da cose dipende?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 25090
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3440  

01-07-24 11.59

@ Sbaffone
Max in aum ios delle volte resta una nota appesa, mi capita solo con bs16, secondo te da cose dipende?
Non uso AUM quindi non so aiutarti nello specifico, unica cosa che mi viene in mente è che siccome BS-16i gestisce fino a 16 parti non ci sia un sovraccarico a livello flusso MIDI, puoi provare a vedere se puoi filtrare e mandare a BS-16i solo i dati del(i) canale(i) che ti servono oppure mettere in Mute tutte le parti che non usi (e spostandole tutte su un canale inutilizzato, tipo 15)