13-09-21 13.21
@ keyboard7
l'idea di fondo mi piace, i suoni forse non le rendono giustizia, sembrano le sonorità dei videogiochi. Se era quella l'intenzione allora ok, altrimenti potresti riproporla con suoni più attuali (a parte il theremin che mi piace molto e che non toglierei)
Grazie keyboard7 per il tuo intervento !
Per quanto riguarda il tuo commento sui suoni, diciamo che l' idea é nata proprio da quelle sonorità, quindi si l' effetto é stato, se non "voluto", per lo meno "accettato" di buon grado. Tuttavia non pensavo ad un videogioco ma piú che altro ad un contenuto "ipnotico-rilassante".
Ho effettivamente cercato tuttavia un "contrasto", come si evince anche dalla coppia batteria e percussioni, che sono due mondi diversi, mi divertiva insomma l' accostamento. Quindi giocoforza ho continuato con gli accostamenti, da cui il "coro" (passatemi la licenza) con gli accordi in levare, entrambi con sonoritá che si discostano dal ritmo principale - un pattern del looper schiaffato lí senza tanti complimenti.
Il Theremin l' ho trovato per caso mentre cercavo un lead per un assolo, trovandolo molto bello ed espressivo.
È stato tutto composto "al volo" con un looper a 5 tracce. L' assolo con il "Theremin" l' ho suonato in "presa diretta", insomma mentre registravo il tutto. È quindi nel mix, e se volessi cambiare gli altri strumenti dovrei rifarlo..
Mi fa piacere ti sia piaciuto, per lo meno l' idea di fondo, la qual cosa mi lusinga ;-)