Kurzweil Micropiano

• vintagevictims

18-05-20 18.47

Buongiorno,

mi rivolgo a Voi in quanto grande esperti di suono.

molti anni fa ho comprato un kurzweil micropiano.
quale è il Vostro parere su questo modulo?

mi sapete dire in qual famosi brani o canzoni posso risentirlo.

grazie
Vintage74
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4460
  • Loc: Varese

18-05-20 21.24

Mi hai fatto questa domanda anche su MM quando lo avevo messo in vendita e mi hai fatto la stessa domanda sul sito tuttotastiere.com.
Ora la rifai qua...
Personalmente non credo che abbiano usato il MicroPiano per comporre e suonare famosi brani.
E' un po' come chiedere... "quali brani famosi hanno suonato con il Motif Rack"?? Che razza di domande sono queste? emo
È un mezzo-rack derivato da qualche tastiera Kurzweil intorno al 1994 (polifonia 32) e dal quale poi hanno sviluppato la serie SP.
Ciò non toglie che considerando l'età abbia un discreto/buon suono di piano più qualche altro suono di contorno.
Molto meglio è il suo successore il MicroEnsemble (ME1) con diversi suoni in più, polifonia sempre di 32 e derivato dal Kurzweil PC2.

Non dimenticare di mettere un Thanks al mio profilo emo
(Devo raggiungere Superbaffone) emo
  • pentatonic
  • Risp: 2331
  • Loc: Mantova

18-05-20 21.53

l'ho avuto, e mi piaceva molto, ma sono passati una ventina d'anni. Forse venticinque.

Per Franzbraille: il primo disco di Caparezza è pieno di suoni presi dal primo Motif, proprio i preset!emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16955
  • Loc: Venezia

18-05-20 22.19

Premesso che la stessa domanda mi è stata rivolta anche in forma privata (ormai non c'è assolutamente più rispetto; meglio ignorare), l'unica cosa che posso aggiungere a quanto già saggiamente osservato da franzbraile, è che a distanza di 4 o 5 lustri risulta impossibile sapere chi abbia usato MicroPiano ed in quale produzione discografica.
I motivi possono essere tanti, a partire da un'elaborazione del suono che lo faccia diventare del tutto diverso dalla timbrica originale.
Trovo, altresì, che la domanda sia del tutto assurda ed inutile, oltre che insensata.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16955
  • Loc: Venezia

18-05-20 22.21

@ pentatonic
l'ho avuto, e mi piaceva molto, ma sono passati una ventina d'anni. Forse venticinque.

Per Franzbraille: il primo disco di Caparezza è pieno di suoni presi dal primo Motif, proprio i preset!emo
Se li hanno usati, sarà stato perché andavano bene com'erano (o non erano capaci di editarli, cosa che ritengo più plausibile).
  • FranzBraile

18-05-20 22.56

pentatonic ha scritto:
Per Franzbraille: il primo disco di Caparezza è pieno di suoni presi dal primo Motif, proprio i preset!

Non chiedevo il primo Motif, bensi del primo Motif-Rack!
  • sterky
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento

18-05-20 22.56

@ michelet
Premesso che la stessa domanda mi è stata rivolta anche in forma privata (ormai non c'è assolutamente più rispetto; meglio ignorare), l'unica cosa che posso aggiungere a quanto già saggiamente osservato da franzbraile, è che a distanza di 4 o 5 lustri risulta impossibile sapere chi abbia usato MicroPiano ed in quale produzione discografica.
I motivi possono essere tanti, a partire da un'elaborazione del suono che lo faccia diventare del tutto diverso dalla timbrica originale.
Trovo, altresì, che la domanda sia del tutto assurda ed inutile, oltre che insensata.
Pure a me.
A sto punto.....io c’ero emo
  • FranzBraile

18-05-20 22.57

michelet ha scritto:
Premesso che la stessa domanda mi è stata rivolta anche in forma privata (ormai non c'è assolutamente più rispetto; meglio ignorare),

Azz... non mi dire che è arrivato anche a te.... ?! emoemoemoemoemoemoemoemoemo

A sto punto.....c’ero anch'io emoemoemo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 5055
  • Loc: Roma

18-05-20 23.46

@ FranzBraile
michelet ha scritto:
Premesso che la stessa domanda mi è stata rivolta anche in forma privata (ormai non c'è assolutamente più rispetto; meglio ignorare),

Azz... non mi dire che è arrivato anche a te.... ?! emoemoemoemoemoemoemoemoemo

A sto punto.....c’ero anch'io emoemoemo
+1 emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5231
  • Loc: Cuneo

19-05-20 06.20

@ cecchino
+1 emo
Me too, e ho pure risposto ..emo
  • FranzBraile

19-05-20 09.55

A me... in fondo in fondo... anche se so essere stronzo, dispiace.. emo
Uno entra qui nel forum per la prima volta, si aspetta soluzioni, consigli, un ambiente sereno... una seconda casa insomma! emo
E cosa trova? Una banda di burloni!
Ma a volte proprio se la cercano.... emoemoemo
  • Adelo69
  • Risp: 2618
  • Loc: Latina

19-05-20 10.28

@ FranzBraile
pentatonic ha scritto:
Per Franzbraille: il primo disco di Caparezza è pieno di suoni presi dal primo Motif, proprio i preset!

Non chiedevo il primo Motif, bensi del primo Motif-Rack!
emoemoemo
emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10821
  • Loc: Napoli

19-05-20 13.52

Ti ho risposto in pvt credendo che parlassi del MicroEnsemble (ME1) , modulo che ho avuto.
:-)
  • FranzBraile

19-05-20 16.14

@ clouseau57
Ti ho risposto in pvt credendo che parlassi del MicroEnsemble (ME1) , modulo che ho avuto.
Ma... a chi hai risposto ??

P.S.
Anch'io ho l'ME-1, comprato indovina dove???
E mi sa che fra qualche anno quando avrò venduto tutto... conserverò ancora l'ME-1 emo
  • MarcoC
  • Risp: 2708
  • Loc: Napoli

19-05-20 16.54

@ clouseau57
Ed ora è gelosamente custodito da me emo
E' stato il primo modulo che ho comprato tantissimi anni fa......venduto e sempre pentito di averlo fatto finché non l'ho ritrovato nelle mani dell'ispettore che me l'ha poi ceduto emo