tastiera Yamaha DGX-660.

• Andrea64
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc:

26-11-18 07.55

Ho acquistato una tastiera Yamaha DGX-660. Per registrare le mie song, devo sempre iniziare da capo o c’e Il modo di partire da un punto qualsiasi ? . Grazie .
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2861
  • Loc: Cosenza

26-11-18 14.30

@ Andrea64
Ho acquistato una tastiera Yamaha DGX-660. Per registrare le mie song, devo sempre iniziare da capo o c’e Il modo di partire da un punto qualsiasi ? . Grazie .
Quando si registra in tempo reale, NON ci sono alternative: è necessario iniziare da capo.
Se la registrazione riguarda il midi, al max puoi correggere la traccia che hai sbagliato, senza ripartire da zero con essa.
  • Andrea64
  • Loc:

29-11-18 22.59

@ Constrictor
Quando si registra in tempo reale, NON ci sono alternative: è necessario iniziare da capo.
Se la registrazione riguarda il midi, al max puoi correggere la traccia che hai sbagliato, senza ripartire da zero con essa.
Grazie mille , ma cosa intendi se la registrazione riguarda il midi ?
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2861
  • Loc: Cosenza

29-11-18 23.45

@ Andrea64
Grazie mille , ma cosa intendi se la registrazione riguarda il midi ?
Quando si registra da tastiera, i brani possono essere memorizzati in 3 modi:
Formato WAV - MP3 - MIDI
Dal momento che i primi due formati non posseggono tracce separate ed individualmente correggibili, resta solo il MIDI che, in realtà differisce dagli altri due, perché oltre che essere formato da 16 tracce singole, è anche la risultanza di segnali elettrici e non prettamente sonori.
In definitiva, se il DGX660 registra in MIDI, potrai modificare le tracce che ritieni siano errate.
Viceversa, se registra in WAV e MP3, ciò non si può fare.
  • Andrea64
  • Loc:

07-12-18 13.45

@ Constrictor
Quando si registra da tastiera, i brani possono essere memorizzati in 3 modi:
Formato WAV - MP3 - MIDI
Dal momento che i primi due formati non posseggono tracce separate ed individualmente correggibili, resta solo il MIDI che, in realtà differisce dagli altri due, perché oltre che essere formato da 16 tracce singole, è anche la risultanza di segnali elettrici e non prettamente sonori.
In definitiva, se il DGX660 registra in MIDI, potrai modificare le tracce che ritieni siano errate.
Viceversa, se registra in WAV e MP3, ciò non si può fare.
Grazie mille .
  • Antonionni
  • Risp: 32
  • Loc:

07-12-18 16.38

Puoi fare una mini-recensione di quello strumento, che sono mezzo intenzionato ad acquistare anche io?
  • anonimo

07-12-18 17.53

@ Antonionni
Puoi fare una mini-recensione di quello strumento, che sono mezzo intenzionato ad acquistare anche io?
Io l’ho provata da cavalli e suona gran bene. Il suono di piano è il cf penso lo stesso del motif xf. E gli style mi hanno ricordato la ‘ vecchia’ tyros 5. Ti consiglio di provarla
  • Antonionni
  • Risp: 32
  • Loc:

07-12-18 18.00

Grazie, anche la keybed mi pare sia una delle migliori di Yamaha.

Ma quando è uscita?

Perchè il display sembra quello delle GEM anni 90 ...

(non mi interessa il display, ma è per sapere se percaso hanno in pancia una nuova versione)
  • anonimo

07-12-18 18.38

@ Antonionni
Grazie, anche la keybed mi pare sia una delle migliori di Yamaha.

Ma quando è uscita?

Perchè il display sembra quello delle GEM anni 90 ...

(non mi interessa il display, ma è per sapere se percaso hanno in pancia una nuova versione)
La tastiera è quella della mo xf. La sigla non la ricordo.
Sicuramente il display non è un problema dato che la puoi interfacciare con il pc -Mac.
Nuova versione? Boh. Questa è l’ultima uscita della serie.
  • Andrea64
  • Loc:

31-12-18 18.19

@ Andrea64
Grazie mille .
scusate la mia ignoranza , ma io vorrei registrare le varie parti separatamente ossia costruirmi un brano con basso, batteria, fiati .... pertanto posso memorizzare solo con song audio dal 101 al 105 ( memoria interna ) quindi ho solo spazio per 5 brani giusto ?
perche' diversamente se salvo nella chiavetta USB (audio select), mi prende una unica traccia .
se avete suggerimenti sono graditi.
grazie
  • anonimo

31-12-18 22.26

@ Andrea64
scusate la mia ignoranza , ma io vorrei registrare le varie parti separatamente ossia costruirmi un brano con basso, batteria, fiati .... pertanto posso memorizzare solo con song audio dal 101 al 105 ( memoria interna ) quindi ho solo spazio per 5 brani giusto ?
perche' diversamente se salvo nella chiavetta USB (audio select), mi prende una unica traccia .
grazie
Ma devi proprio usare il seq della tastiera per registrare una song? I seq delle tastiere non li usa più nessuno. Puoi benissimo Usare un pc e non complicarti la vita
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6958
  • Loc: Torino

01-01-19 14.48

@ Andrea64
grazie
Andrea

Il sequencer MIDI di bordo di DGX-660 è alquanto limitato.
Sì puoi registrare solo fino a 5 brani, ma dopo puoi salvarli sulla penna USB e liberare spazio per altri brani.
Su DGX-660 puoi registrare in multi-traccia (cioè una traccia alla volta) fino a 5 tracce. Come scritto sopra da Constrictor, ogni registrazione ricopre il contenuto di quanto registrato su quella traccia precedentemente.

Esiste anche un registratore AUDIO stereo, ma conviene lavorare in MIDI e poi, alla fine, convertire il risultato in audio.
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6958
  • Loc: Torino

01-01-19 14.51

@ Antonionni
Non è una mini-recensione, ma l'intervista rilasciata da Danilo Donzella (Yamaha) all'uscita di DGX-660. Spero tu possa trovare alcune fra le informazioni che cerchi.
  • Andrea64
  • Loc:

01-01-19 19.13

@ renatus
Andrea

Il sequencer MIDI di bordo di DGX-660 è alquanto limitato.
Sì puoi registrare solo fino a 5 brani, ma dopo puoi salvarli sulla penna USB e liberare spazio per altri brani.
Su DGX-660 puoi registrare in multi-traccia (cioè una traccia alla volta) fino a 5 tracce. Come scritto sopra da Constrictor, ogni registrazione ricopre il contenuto di quanto registrato su quella traccia precedentemente.

Esiste anche un registratore AUDIO stereo, ma conviene lavorare in MIDI e poi, alla fine, convertire il risultato in audio.
grazie sei stato utilissimo.