07-11-18 09.14
Ciao Ragazzi
Domanda Breve: Se io volessi fare: Viscount Db3 - Yamaha BT - Ipad - ... Windows PC con Vb3 II ... quale "connessione" è la più facile e snella ?
Domanda Lunga:
tutto è strettamente collegato al mio "progetto" Hammond. Ho già trovato un soluzione "comoda" e mi sta bene. Adesso però voglio andare avanti e smanettare ancora di più e mi spiego meglio.
Sto usando su Ipad il Midi BT della Yamaha. Su Ipad/Macbook latenza accettabilissima. Su Pc (secondo complice anche il fatto di usare una virtual midi routata) latenza insuonabile!!!!
Ok .... adesso ho sperimentato una cosa bellissima e cioè tramite una app free (Midittr) riesco a "Routare" il Midi Bluetooth su una porta midi Ipad secondaria (Ad esempio una interfaccia Midi/Usb). Quindi attualmente riesco a suonare il Montage con la AX-7 in questo modo:
Ax 7 Midi Out - Yamaha BT - Ipad - Midigate Usb con CCK - Montage.
La latenza è accettabilissima.
Adesso m'è venuta una idea ed è qui che chiedo il vostro aiuto:
Se io volessi fare:
Viscount Db3 - Yamaha BT - Ipad - ... Windows PC con Vb3 II ... quale "connessione" è la più facile e snella ?
Mi viene in mente
Viscount Db3 - Yamaha BT - Ipad - Usb Midi Gate - Scheda Audio con Interfaccia midi - Windows PC con Vb3 II
ma quante connessioni !!!!!
Non c'è un modo più "diretto" (tipo un semplice cavo usb tra Ipad e Pc windows) per girargli gli eventi midi ?
Come fareste voi ?
Ciao !!!