02-10-17 22.22
@ fighterrx
michelet ha scritto:
Alla fine si tratta di un accordo di cartello tra i grandi produttori, per non pestarsi i piedi reciprocamente.
Sì, però il coltello dalla parte del manico ce l'ha sempre il compratore: basta NON comprare.
Il Montage, il Genos o chi per lui non sono come il pane che lo devi mangiare due volte al giorno. Dato che tutti di synth ne hanno uno o più, spesso inutilizzati, e comunque (nel 99.9% dei casi) sovradimensionati rispetto alle necessità e capacità tecniche del possessore, ti tieni quello che hai e vivi lo stesso felice.
E quando compri aspetti che esca il nuovo modello per comprare a sconto quello vecchio (che comunque fino a poche settimane prima era lo stato dell'arte, e che comunque sarà sempre di più di quello che ti serve ed utilizzerai).
Bisogna razionalizzare gli acquisti, usare la testa e non la pancia (che vorrebbe farti comprare sempre the latest and the greatest).
Se il suonatore ha il manico, sfido chiunque a riconoscere una performance suonata su S770 (1 k€) oppure su Genos (5÷6 k€?).
Lo sapevate che la maggior parte dei compratori dei Tyros è gente pensionanda o pensionata, spesso che non sa nemmeno leggere uno spartito e che suona gli accordi con un dito? Hanno il portafoglio gonfio, vedono le demo dei dimostratori Yamaha (che sono degli assi), e quindi credono (o meglio, fanno finta di credere) che comprando il meglio possono anche loro fare altrettanto!
I principali compratori delle bici da corsa in carbonio con viti super alleggerite in titanio (6÷10 k€) sono i cicloamatori con una panza da 40 kg solo quella. Però compensano con 300 grammi in meno sull'intera bicicletta.
Hanno semplicemente messo tutti gli strumenti che servono(le migliori chitarre,bassi,e non parliamo del miglioramento delle batterie),i fiati già erano belli nella tyros 5.
La tastiera suona veramente bene....mmolto pulita ed invitante nel suono,inutile ripetere,c'è tutto quello che serve in una bella tastiera.
Purtoppo io con la mia970,con tutta la mia buona volontà del fai da te nel campionamento,riusciròsolo a metterci una minima parte dei suoni della genos,ed il giorno che mi stancherò,aprirò il gonfio portafoglio,da pensionato e la suonerò con un dito,senza leggere la musica perchè non sono capace.
Ma per fortuna che la usano solo i pensionati.
Ma voi,non avete provato a farvii suoni per la tastiera,(bassi,batterie),partendo dai vst,ed usando Yamaha expansion manager,e poi farli suonare nella 970?
Argomento tabù...mai sentito nessuno discutere di questo....
Il giorno che lo farete,forse apprezzerete di più la Genos
Si dal il caso che io sia una pensionato,con qualche titolo di conservatorio,e con un po di pratica di pianista ,gruppi negli anni 60-70,corsi di musica elettronica,uso degli arranger dal 1980.
Non ragiono molto sui 32 o 64 bit,ma sul risultato pratico si.
Brava YAMAHA..
Penso che costerà poco di più della sd9,ma non è da paragonare a sti loop audio ,audio drums,groove,e chi ne ha di più li metta.