Tastiera midi con suoni integrati, quale?

• Bandini83
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:

28-01-17 11.45

Ciao, sono nuovissimo e più che principiante. Sto cercando di capire senza grandi risultati se sul mercato posso trovare una tastiera decente (meglio se con 61 tasti) con cui possa "giocare" un po' su garage band ma che al tempo stesso abbia suoni propri e quindi mi consenta di esercitarmi senza stare a collegare ogni volta il pc.
Da cosa ho capito la Korg K61 P dovrebbe fare al caso mio. Voi avete/sapete di qualche altro prodotto simile? Ovviamente non ho bisogno di niente di evoluto... Grazie mille!
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3643
  • Loc: Firenze

28-01-17 16.52

Ciao! Non mi viene in mente molto, oltre alla Korg da te citata.
C'è il Casio px5s, che ha moltissimi suoni interni e buone funzioni da master. Però ha 88 tasti pesati.

Le vere tastiere master, con molti controlli, di solito sono mute.

Invece le tastiere con suoni interni hanno quasi tutte la possibilità di essere collegate al pc, tipo questa però non hanno molte funzioni di controllo del software.

Ma tu con questa tastiera cosa devi fare? Imparare? Suonare in una band? Ti interessa più il pianoforte, l'organo, il sintetizzatore?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13168
  • Loc: Grosseto

28-01-17 17.10

quello che cerchi c'e' ma 88 tasti, semipesati, buon prezzo,leggera, ottima come master, 126 cm di lunghezza, una 61 con le rotelle laterali arriva sui 100 105cm. quindi se 20 cm non ti cambiano la vita, semmai in meglio...è una buona scelta, c'e' l'ho da più di un anno.
Numa compact
  • Bandini83
  • Loc:

28-01-17 17.48

Ottimo, intanto grazie per i suggerimenti. Quello che ancora non mi è chiaro è se le tastiere con suoni interni di cui parla Dellaluna (linkando la Casio) si interfacciano con Garage Band o meno. Ho avuto in passato una M Audio a 49 tasti, muta, tramite la quale registravo canzoni con GB ma era veramente frustrante...per latenza, plasticosità dei tasti etc etc.
Quello che cerco è una tastiera piuttosto "leggera" con tasti dinamici con cui possa suonare anche senza collegamento al pc ma che al tempo stesso mi permetta di registrare la mia musica su Garage Band. Preciso che utilizzerei pochissime delle funzioni dei Master in commercio (gran parte di esse non ho nemmeno idea di cosa servano) e in sostanza, mi servirebbe qualcosa che si avvicina più ad un piano digitale con collegamento midi/usb...
Spero di essermi spiegato.
Comunque già le vostre dritte sono state utilissime!
  • FranzBraile
  • Risp: 4505
  • Loc: Varese

28-01-17 18.00

M-Audio Prokeys Sono 61
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13168
  • Loc: Grosseto

28-01-17 19.02

non mi è chiaro è se le tastiere con suoni interni di cui parla Dellaluna (linkando la Casio) si interfacciano con Garage Band o meno

Si certo, tramite usb-midi.
  • Bandini83
  • Loc:

28-01-17 19.27

Molte bene, grazie mille. Credo che la Numa Compact faccia al caso mio nonostante sia un po' grandina ma se avete altri consigli li accetto volentieri.
  • paolo_b3
  • Membro: Staff
  • Risp: 15218
  • Loc: Ravenna

28-01-17 19.37

Forse ho capito male io, ma direi che tutte le tastiere synth potrebbero fare al tuo caso, forse devi solo vedere tu quale ti piace. Fatti un giro in un negozio di strumenti musicali, non costa nulla...emo
  • Dallaluna69
  • Risp: 3643
  • Loc: Firenze

29-01-17 10.22

Interessanti sia la Numa che la M-audio!
Giusto per parlare, se quello che vuoi è un piano digitale a 61 tasti con connessione usb, un'occhiata puoi darla anche al nuovo go:piano della Roland qui