Base musicale per batteria

• Matteo73brm
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc: Firenze

27-09-16 21.00

Salve, sono un neofita " batterista ", ho comprato da poco una batteria elettronica Alesis. Una domanda : Guardando le varie cover che si vedono su Youtube, mi sorge l'esigenza di capire come vengono realizzate per la traccia musicale completa di voce, esclusa di batteria, su cui ci suonano il pezzo... Come funziona la cosa? Cercando sul web non mi sembra affatto facile trovare basi per batteria complete di voce originale;
Nello specifico sto cercando la base musicale con voce originale di Who made Who degli ACDC.. ?
Chi può aiutarmi ? A chi posso rivolgermi ?
GRazie Mille
  • jeedo
  • Membro: Senior
  • Risp: 644
  • Loc: Pisa

27-09-16 21.29

Ciao e benvenuto emo

Devi provare a fare una ricerca con il titolo del brano seguito da multitrack record; ad esempio qui e qui hanno qualcosa (non so se quello che stai cercando).
Una volta che hai trovato quello ciò di cui hai bisogno, devi considerare che, probabilmente, ti verranno fornite diverse tracce audio che dovrai far suonare tramite un elaboratore munito di specifico software in modo da escludere le parti che non vuoi sentire. Eventualmente poi ne riparliamo.
emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3643
  • Loc: Firenze

28-09-16 16.03

Ciao,
sul web si trova il midi di quasi tutto.
Il midi puoi aprirlo con una daw e togliere la batteria, oppure con band in a box.
Il problema, rispetto alla tua richiesta, è che il midi non ha la parte vocale. Di solito ha uno strumento che fa la linea melodica della voce. Ti basta?