07-08-16 17.52
Ciao a tutti,07-08-16 19.51
a medio volume?
07-08-16 20.27
Potrebbe essere anche uno scollamento del cono dalla sospensione...
07-08-16 21.34
Ciao e grazie per le risposte.07-08-16 21.50
Se "spernacchiano" un poco e si è scollato il cono dalla sospensione con una manciata di euro potresti risolvere, se invece si è richiesto troppo al woofer e si è danneggiato il filamento (bobina) occorre capire perché e se è il caso raddrizzare l'utilizzo. In caso di scollaggio basta un poco di colla e non si cambia nulla.
08-08-16 00.05
08-08-16 00.14
Molto delicatamente e senza premere il cappuccio al centro... per non ammaccarlo... aggiungerei... Se non te la senti non farlo...
08-08-16 01.53
suggerirei anche questa prova empirica: dal mixer elimina il piu' possibile i bassi e partendo con il volume a 0 vedi se il problema persiste, alzando progrssivamente il volume... se non lo fa dovrebbe essere un problema meccanico del woofer risolvibile con la colla ( meglio se fatto da un tecnico). Altrimenti io cambierei il woofer: se non sbaglio li produce per SR Sonora Speaker ( chiusa pero' fino al 23 agosto)... chiami e ti spediscono il ricambio...a questo punto io cambierei entrambi, visto che non costano granche'. Comunque su SR e' un problema non infrequente: l' estensione in basso della risposta in frequenza sopratutto se si spinge con il volume ha questo rischio...con SR volumi bassi o Sub. Qualita' audio elevata a volumi contenuti, se si vuole anche la spinta si sale abbastanza di prezzo con la serie Digit ecc...08-08-16 11.15
Ciao rena,
08-08-16 11.55
Non ci siamo come approccio mentale secondo me... Se da una parte il fatto di (magari) servirsi dal "Tedesco" che ti concede il reso dopo 3 mesi ed una garanzia sul prodotto di 3 anni non credo che l'approccio sia quello giusto. Semplicemente i casi sono 2 a mio avviso:
08-08-16 13.28
Textars, capisco il tuo ragionamento ma credimi, le casse per il momento non hanno ancora fatto una serata da quando le ho prese e hanno sempre e solo suonato nella stanza di 20 mq dove faccio le prove con la cantante e quindi il volume di quanto l'ho potuto alzare? Era medio, niente di che.08-08-16 14.37
Io rimango del mio..... Anni fa mi accorsi per caso di quello che poi si è rivelato chiamarsi "frequenza spuria" o "suono spurio"... che mi faceva lavorare (senza sentire il minimo rumore o suono) il woofer alcuni centimetri continuamente..... volumi regolari.... Aspettavo le persone..... Ma il woofer lavorava al limite già da un po'. ho spento tutto a scaglioni finchè mi sono accorto che era un microfono... distanza relativamente ravvicinata... Un larsen continuo insomma.... Ti racconto questo per dire che potrebbero essere tanti i motivi per cui si rompe un woofer, continuiamo ad esserne sicuri (ma io finchè non lo vedo non ci credo). Detto questo ripeto che un compressore o limiter o meglio ancora un gate puo' aiutare parecchio, se non addirittura eliminare certi rischi. Non sono minimamente d'accordo con l'approccio intellettuale che ha portato all'acquisto delle casse e che ora sta portando ad una riparazione che non è detto che sia davvero necessaria, preferirei la diagnosi fatta da un tecnico in laboratorio piuttosto che dei pareri piu' o meno in privato da forum (sostituzione dei woofer).
08-08-16 15.33
Tex sicuramente mi sto preparando psicologicamente ad affrontare un'eventuale grande spesa per sostituire i woofer di queste casse nel caso in cui la SR mi dovesse dire che non c'è più nulla da fare.08-08-16 15.42
Ecco... qui nel forum con fior di professionisti nel pianobar vedrai che più di qualcuno ti consiglierà al meglio.
08-08-16 16.47
08-08-16 17.12
Serpaven io non sono capace e quindi per non rovinare ancora di più la situazione, evito di mettere le mani.08-08-16 18.36
fai una prova:mettila a faccia in su, scuotila un po' e poi poggiala (sempre con il cono verso l'alto) e provala. se era un cavo che toccava sul cono non dovresti sentire più il rumore.08-08-16 18.41
ciao, si possono anche cambiare e usare altri altoparlanti di altre marche . l importante è rispettare i parametri del woofer originale.08-08-16 18.46
Seeee... E magari suonano anche uguali...