16-07-16 19.28
Salve ragazzi, scusatemi la poca esperienza che ho in merito ma vi chiedo come fare per ascoltare la tastiera in cuffia durante un live, vedo molti tastieristi che quando suonano hanno le cuffie, quindi mi chiedevo come fanno poi ad ascoltare il resto della band? Non credo che le cuffie siano collegate solo alla relativa uscita della tastiera... potrei avere spiegazioni in merito?16-07-16 20.35
io molto grezzamente uso due in ear per sentire la tastiera un pelino in più rispetto al resto, ma comunque sui monitor ci sono tutti gli strumenti. Ovviamente nonostante siano in ear non mi isolano poi così tanto quindi gli altri strumenti li sento direttamente dalla casse monitor...16-07-16 21.42
Come gia ti hanno detto, puoi collegare le cuffie al tuo mixer o tastiera e il resto lo senti "fuori" dai monitor..oppure se disponi di un mixer con multi out puoi farti mandare il segnale monitor nel mixer e ascolti tutto dalle cuffie17-07-16 11.46
Già un mixerino economico come il mio behringer q502 puoi separare il tuo mix da quello che poi ti ritornerà dal mixer di palco con tutti insieme.ascoltando il tutto dalla tua cuffia.27-07-16 02.38
Buonasera a tutti, è un po' che non scrivo.... Le cose andavano bene ma mi hanno rubato parte della strumentazione tra cui un Mixer Tascam lm8st che usavo per il mio monitoraggio sul palco...ora dopo vari e disastrosi esprimenti volevo riuitilizzare questo tipo di setup, ma cambiando la macchina, anche per motivi economici...27-07-16 09.07
Ti posso rispondere per il 1602, il monitor è mono anche in cuffia..il samson non saprei.27-07-16 11.59
Leggendo sul sito ha le uscite e gli ingressi tutti bilanciati devi usare i jack trs (cavo bilanciato e jack stereo)27-07-16 13.01
Buongiorno e grazie per l'interessamento.27-07-16 16.45
27-07-16 17.17
27-07-16 17.41
27-07-16 22.11
Riguardo al berhinger, in uscita cuffie si sente stereo..se abiliti l'ascolto MONitor si sente l audio in mono.28-07-16 10.05
Ogni mixer che si rispetti, in un palco, ha le uscite cuffie. Puoi collegarti direttamente li, a patto che tutti gli strumenti (compresa la batteria) siano amplificati. A quel punto le cuffie diventano un monitor, ma sulle orecchie.28-07-16 11.24
Il discorso è che si sta cercando una soluzione per avere anche il ritorno monitor dal mixer generale nel proprio mixer rack senza creare loop/larsen28-07-16 11.33
28-07-16 12.06
Certo..ma devi usare 2 mixer..con il tascam basta solo lui..28-07-16 17.15
Che poi comunque ti deve ritornare dal mixer il segnale di tutti tranne il tuo....si bello,ma ho trovato pochi disposti a farti un aux per te, invece con il mio q502, impostato in modalità separata. Mi danno il segnale che proviene dal tape out (che è quello con tutti i volumi livellati dal fonico,tranne gli effetti.in parallelo con main out di solito) e mi regolo il volume in cuffia...60€ di mixer.28-07-16 18.09
Io sto usando un mixerino behringer per il monitoring, anche se vorrei sostituirlo appena posso, con un Allen o uno Yamaha, ma comunque funziona bene.28-07-16 19.48
Si tutte soluzioni valide...ma col tascam hai 2 main out indipendenti..la linea 1 la mandi al fonico e la 2 la indirizzi all uscita cuffie..dal fonici che ormai usano sempre più spesso sistemi digitali, mi faccio mandare il master direttamente e lo miscelo con le mie tastiere nella linea 2..se il mixer è analogico invece mi faccio livellare i vari strumenti..la comodità è che è tutto gia cablato nel rack e il nostro amico Antonio sta cercando una soluzione parallela al Tascam..poi è ovvio che ci possono essere svariate soluzioni..