22-05-16 18.05
Salve a tutti. Da un mese circa sto preparando un tour come tastierista di un gruppo reggae e pop abbastanza importante sul territorio nazionale. Il mio problema è la strumentazione in quanto finora ho suonato e studiato seriamente soltanto il piano pur covando una certa passione per l'organo hammond.22-05-16 18.17
Ciao e benvenuto.22-05-16 18.29
io ho il VR e posso garantirti che è all'altezza del vk7. ovviamente devi accettare il compromesso della meccanica che è assolutamente ed ovviamente diversa.
22-05-16 19.19

22-05-16 23.50
Quoto Cick.Parola per parola.Il VR09 è comunque per il prezzo,e per il peso, una macchina sorprendente IMHO. Secondo mè suona ,sempre relativamente al costo,molto bene.Ha i suoi compromessi nella tastiera,nel fatto che puoi programmarti patch in memoria (100) con solo due suoni split o layer,nella sezione effetti non certo imponente.Ma risolve moltissimi problemi di suono,di peso,di versatilita'.Suono hammond migliore del VK7. Se esce a 76 note,waterfall,after touch e con qualche miglioria,me lo compro di corsa.Gia' ho il piccolino e credimi,sostituisce alla grande 2 tastiere (generalista + clone hammond).24-05-16 03.53
Innanzitutto grazie a tutti, solo ora mi sono reso conto di come si controllano le discussioni aperte (ho il pc rotto e sono dal cel) 😂. Quindi pur non essendo una meccanica organistica quella del vk7 è comunque diversa da una comune meccanica che posso trovare anche sul vr-09? Vabbe' sarebbe comunque un dettaglio perché non mi peserà molto considerando che ho "buttato le mani" sulla Korg che obbiettivamente era molto triste. Per me conta anche il peso dello strumento dal momento che vivo ad un 5° piano senza ascensore.24-05-16 09.57
Difficile trovare cose piu leggere allora... Il vr09 ha la tastiera simile alla master A800 pro , che pur avendo tasti leggermente più piccoli del normal secondo me risulta comunque suonabilissima se per te il tasto è ok non troverai nulla in giro con un rapporto qualità prezzo migliore . Un ottima alternativa low cost alla nord electro.
24-05-16 15.08
24-05-16 16.13
02-03-19 23.55