Suono ipad verso il mixer

14-04-16 12.22

Ciao a tutti , vorrei utilizzare sul palco un ipad per inviare alcuni suoni ( giusto 2 note di synth ) al mixer del fonico , purtroppo l'uscita audio delle cuffie ultimamente mi ha dato alcuni problemi , suono interrotto , interferenze , ecc ... quindi ho pensato di utilizzare il bluetooth , inviando il suono ad un ricevitore BT che rimarrà vicino al mixer , quindi senza utilizzare cavi . Ho fatto una prova e sembra che funzioni in parte , infatti dopo aver fatto il pairing riesco ad inviare file riprodotti in Itunes senza problemi , invece da varie app di synth il suono non viene inviato , cioè esce comunque dagli speaker del ipad ... sapete aiutarmi ? grazie in anticipoemo
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento

14-04-16 12.38

@ controsensopc
Ciao a tutti , vorrei utilizzare sul palco un ipad per inviare alcuni suoni ( giusto 2 note di synth ) al mixer del fonico , purtroppo l'uscita audio delle cuffie ultimamente mi ha dato alcuni problemi , suono interrotto , interferenze , ecc ... quindi ho pensato di utilizzare il bluetooth , inviando il suono ad un ricevitore BT che rimarrà vicino al mixer , quindi senza utilizzare cavi . Ho fatto una prova e sembra che funzioni in parte , infatti dopo aver fatto il pairing riesco ad inviare file riprodotti in Itunes senza problemi , invece da varie app di synth il suono non viene inviato , cioè esce comunque dagli speaker del ipad ... sapete aiutarmi ? grazie in anticipoemo
la riproduzione audio via bt è fatta dall'app, quindi mi sa che se la tua app non lo supporta non ci puoi fare niente....

14-04-16 12.42

Grazie per la risposta ! Ho capito , sapresti indicarmi per caso app che lo supportano ?
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13341
  • Loc: Roma

14-04-16 13.38

E prendere una banale scheda audio?

14-04-16 13.49

Hai ragione , però essendo io un cantante/bassista , mi tengo l'ipad appeso con un supporto all'asta del microfono , ( lo uso solo per l'intro di qualche canzone ) attaccare altre cose all'asta sarebbe ingombrante e complicato ... in più forse dovrei comunque collegare un cavo dalla scheda audio al mixer , invece sarebbe una figata e molto meno "pericoloso" non usare cavi per niente , no ? ;)
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13341
  • Loc: Roma

14-04-16 14.24

Io uso un cavo lightning usb da 3 metri..l ipad è davanti a me, la scheda audio nel rack
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26889
  • Loc: Torino

14-04-16 17.24

A meno che tu non usi un microfono wireless, far correre un cavo audio stereo dall'iPad al Mixer insieme al cavo del microfono é la soluzione migliore, senza rischi che la connessione BT per qualsiasi motivo ti abbandoni proprio sul piú bello.
Se l'uscita cuffie é danneggiata si puó far riparare (o magari é il cavo e non l'uscita?), oppure prendere una scheda audio da pochi € e fare come suggeriva giannirsc.
Edited 14 Apr. 2016 16:14

14-04-16 18.07

Ok grazie a tutti dei consigli !