Monitor db technologies o alto professional?

• mexico
  • Membro: Guest
  • Risp: 65
  • Loc: Agrigento

14-03-16 23.34

Salve a tutti, vorrei acquistare delle casse attive e non so se scegliere fra:
- db technologies opera 512 dx
- db technologies cromo 12 plus
- alto ts 212
-alto ts 115 w
Gli altoparlanti saranno usati in particolare in ambienti all'aperto e devono pompare abbastanza e devono anche reggere perchè staranno molto tempo accesi e servono in particolare per la techno, però vorrei avere anche una qualità discreta del suono e specialmente vorrei che reggano molto gli alti e quindi vorrei evitare delle casse che distorcano.
Spero che voi mi aiutaste a scegliere le migliori fra queste casse per qualità del suono e magari mi daste anche qualche altro consiglio. emoemo

• mexico

15-03-16 15.04

Qualcuno perfavore sa darmi delle delucidazioni?

15-03-16 19.08

Il titolo dice monitor ma dal messaggio si capisce che li userai per Main..... emo Per tecno Midispiace ma queste casse sicuramente non reggeranno (saranno accese per molto e devono pompare abbastanza non vanno d'accordo con db e alto). Per quello servono delle w17-w440, le prendi usate e non ci pensi più emo
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

15-03-16 20.33

mezzobellofori01 ha scritto:
Per quello servono delle w17-w440, le prendi usate e non ci pensi più

emo
emo
emo
  • mexico

16-03-16 16.12

Ma fra db technologies e alto professional qual'è migliore?

16-03-16 17.00

Per quell'uso nessuno, in generale db ma nello specifico nessuno dei due emo
  • mexico

16-03-16 17.21

Ok grazie, ma delle db ci si può fidare?

16-03-16 19.57

Per un uso normale più o meno, per il tuo uso no. O vai di carri armati citati sopra o dopo due serate ti abbandonano emo
  • mexico

17-03-16 19.11

Ma fra le cromo e le opera quale mi consigli?
E delle rcf che ne dici?emo
  • mexico

17-03-16 19.57

E delle electrovoice mi sai dire qualcosa?
E quale scegliere fra db e electrovoice?

17-03-16 22.31

Meglio opera che cromo, rcf non sono da strapazzo (la maggior parte dei modelli), electrovoice non ha praticamente pressione e potenza "reale", su carta si ma in realtà no emo. Le meglio forse sono le opera ma essendo simil rcf (stesso ampli) non sono da strapazzo, se non le "sfrutti" vanno bene altrimenti no, forse meglio proel flash ma uguale se strapazzi ti mollano (come la maggior parte delle casse d'altronde). Ripeto: per quell'uso solo poche se la cavano, e montarbo è una di quella (imho) emo
  • mexico

17-03-16 23.30

E se magari prendo una coppia di montarbo fiveo 12''?
  • mexico

17-03-16 23.31

O anche delle fiveo da 15''?
  • textars

18-03-16 09.49

@ mexico
Ma fra le cromo e le opera quale mi consigli?
E delle rcf che ne dici?emo
Se devi spingere non serve un suono nsopraffino, vanno bene entrambe nella classe piu' potente.... Piuttosto munisciti di compressore se le devi usare al limite.
Sono convinto (imho) che Db technologies e RCF si siano allineate allo stesso livello di affidabilità, qualche differenza di qualità a favore di RCF ma siamo li.
emo
Edited 18 Mar. 2016 8:50
  • textars

18-03-16 09.51

@ mexico
O anche delle fiveo da 15''?
Se vai su questo marchio stai sui prodotti classici... Fiveo come prodotti in genere mi da l'impressione che di fatto non sia un progetto Montarbo.
Se non hai soldi daa spendere la vedo dura.... I prodotti economici, specie negli ultimi tempi fanno quello che possono a livello di affidabilità....
emo
Edited 18 Mar. 2016 8:53
  • mexico

18-03-16 16.16

Ok, grazie delle informazioni, mi sono fatto un'idea, vedrò che comprare ma sto dempre sul 12''.
Un'ultima domanda , fra db e fiveo cè molta differenza? A favore di chi?

18-03-16 19.34

@ textars
Se devi spingere non serve un suono nsopraffino, vanno bene entrambe nella classe piu' potente.... Piuttosto munisciti di compressore se le devi usare al limite.
Sono convinto (imho) che Db technologies e RCF si siano allineate allo stesso livello di affidabilità, qualche differenza di qualità a favore di RCF ma siamo li.
emo
Edited 18 Mar. 2016 8:50
Avendo gli stessi ampli l'affidabilità è quella, cambia la qualità emo

18-03-16 19.37

@ mexico
Ok, grazie delle informazioni, mi sono fatto un'idea, vedrò che comprare ma sto dempre sul 12''.
Bha, fiveo non le ho mai viste, db invece se ne vedono parecchie e vanno bene se trattate bene, fra db cromo e five o penso siamo li, fra opera e five o cominciano ad essere superiori le db, ma non le ho mai usate però conoscendo db le preferirei emo
  • textars

19-03-16 09.51

@ mexico
... Bella domanda.... Tu vuoi spingere al limite.....emo
Se ti fai un giro per i locali vedi i "morti" che ci sono. Di solito il marchio vincitore è sempre lo stesso. Per intenderci i monitor sono quasi sempre provenienti da prodotti economici, ed alla fine quelli che trovi a riconare sono sempre gli stessi.
Io prenderei le Db a questo punto, ma non tirarle mai al limite. Suggerimento.
emo
  • mexico

12-04-16 17.50

Ragazzi qualcuno sa parlarmi delle fbt serie j?