16-02-16 00.31
non conosco quell'ampli... Che è anche un mixer, solitamente quando ho un problema di quel tipo (cioè dover entrare in un altro mixer con i miei canale dx/sx utilizzando due canali distinti) utilizzo la tecnica di "ricreare" un effetto stereo con il pan, se ho la possibilità a monte meglio altrimenti a valle.
A dire il vero non ho capito bene cosa vorresti fare con l'altro canale slave.
Personalmente lascerei i canali dell'HH con l'eq in flat ed agirei dal mio mixer passivo nelle regolazioni. Interverrei sull'eq dell'HH solo se utilizzando i guadagni dovessi ottenere delle saturazioni/distorsioni eccessive nel segnale inviato all'ampli.
Spero di essere stato in tema ed utile.
Io tenterei vedendo l'HH come un amplificatore, quindi eq in flat e regolazioni tutte dal mixer passivo, come detto prima sempre che non ci siano necessità di regolazione segnale tali da rovinarlo e magari rovinare le casse...
Perciò ricapitolando tu dici che alle uscite del mixer associo due canali distinti dell'ampli con equalizzazione a zero in modo da "imputtargli" (passami il neologismo) l'equalizzazione ed i settaggi del mixer.
Esatto. Tieni presente che diamo per scontato che l'ampli sia in buono stato.. Altrimenti ti potresti trovare con differenze di volume alle casse.... Stessa cosa per i cavi.. che siano uguali.
Quindi due cavi mono vanno bene perchè tanto uscirà tutto in mono..
O anche uno stereo che invierai il sx in una entrata ed il dx nell'altra entrata.
Perdonami la domanda terra-terra, in questo modo chi deve comandare la presenza ed il guadagno? sempre il mixer giusto? quindi tutti i settaggi dell'ampli e la manopola master dell'ampli dovrebbero rimanere in linea di massima a zero.
Io cercherei, come detto prima, di lasciare in flat il mixer nell'ampli. Se per zero nel master intendi il volume di uscita a zero Db, si... Io lo lascerei a zero Db.
[g]
Se mi dici che va bene la settimana prossima ci provo e ti faccio sapere. Qualche notizia sullo slave output?[/g]
Mi spiace servirebbe un manuale per comprendere esattamente cosa sia... Da quel che posso capire potrebbe essere una uscita che prende il segnale PRIMA dei finali... Non amplificato dallo stadio finale, per capirci una sorta di "Link out" che troviamo nelle casse amplificate che possiamo poi inviare ad un'altra cassa amplicata/amplificatore... N.B. NON SI TRATTA DI UN LINK OUT pero'... Non so essere piu' chiaro in questo caso.

Edited 15 Feb. 2016 23:53