06-02-16 03.29
SALVE A TUTTI....Ho acquistato da poco il Mixer digitale Qsc touchmix-16.
Premetto che provengo come tutti del resto dai classici mixer analogici, l'ultimo mixer che avevo era un o Yamaha 12+4 ch. che per quanto sorpassato, però avevo tutto sotto controllo, chiaramente intervenendo di volta in volta fisicamente sui vari cursori...
Riguardo al Qsc touchmix-16 devo ammettere che mi trovo ancora un po' indietro con la conoscenza, soprattutto quando a seconda delle location devo intervenire per variare eventuali sbalzi di volumi o quant'altro...
In teoria il mixer, quale che sia non dovrebbe essere toccato, e quindi lasciato impostato una volta per tutte durante la serata...
La mia domanda è se con un mixer digitale può cambiare decisamente anche il suono, rispetto a uno analogico, o se è solo un problema dovuto alla mia poca conoscenza...Per il resto è un mixer comodo da portarsi appresso, in quanto è contenuto e ha una miriade di ingressi e impostazioni ed effettistica varie...tra l'altro ho guardato nel web, ma non c'è un Forum tutto italiano dedicato al QSC...chiaramente se qualcuno di voi ha già avuto esperienza con questo mixer, o ha una conoscenza dettagliata sui mixer digitali, è gradito a chiarirmi un po' di delucidazioni....grazie
Edited 6 Feb. 2016 2:31