07-09-15 23.46
Ciao a tutti e scusatemi se rispondo solo adesso

...
La descrizione della cassa è quella fornita da Serpaven, c'è un Woofer da 450W ed un Tweeter da 100W.
Come vi dicevo il volume , anche se alzo di molto , si sente davvero molto basso, suona come una cassa da 10W a malapena... poi se alzi ulteriormente va in limitazione e si accende il led rosso.
Ho fatto qualche misura ed ho notato che sui finali ( 4 in tutto, due di una tipologia e due di un'altra) ci sono 77Ohm in una tipologia e Oper Circuit nell'altra, per cui credo che non ci siano problemi, per cui lascerebbe pensare ad un danneggiamento del Woofer però i 6 Ohm misurati ( la cassa è da 8Ohm) mi lasciano ben sperare.
In realtà mi era venuta un'idea un pò malsana: ho una cassa amplificata della LEM con un Woofer da 180W e Z=4Ohm, che ne dite se provo a collegarla all'uscita dell'amplificatore di quella danneggiata? Rischio di danneggiarla?
Ho provato a vedere su Internet qualche schema elettrico e l'unico che sono riuscito a recuperare è questo in cui manca però la sezione in cui ci sono i finali :
Porzione di schema elettrico
Al momento è quanto so dirvi, spero di risolvere questo problema

....

Grazie ancora per la vostra disponibilità