Cerco un programma per expander

• fabrix
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Salerno

15-01-15 22.39

Ragazzi scusatemi cerco un programma che faccia suonare i MIDI pubblicamente, che sia Free e che si possano salvare le tonalità.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4505
  • Loc: Varese

15-01-15 23.55

Insomma... anche tu vuoi dedicarti al Karaoke??

Non esistono Expander-Software FREE!!

Esiste il Winlive Orchestra a pagamento!!!

Ed esistono miriadi di programmi per far suonare i midi... Vedi VanBasco con i suoni della scheda PC.

Magari (per suonare pubblicamente) ti fai anche pagare....emo, quindi ritengo che spendere qualcosa "ufficialmente" per chi crea programmi per noi "musici" non sarebbe una cattiva idea.
Sbaglio?
  • FranzBraile
  • Risp: 4505
  • Loc: Varese

15-01-15 23.58

E poi... scusa!

- Prima cercavi un expander "HardWare" a poco prezzo.... Ti abbiamo fatto un'elenco immenso di possibilità.

- Dopo chiedevi com'era l'SD-1000 (nessuno ti ha risposto), ma è praticamente la stessa salsa a partire dai vecchi ms-40 e costa anche un botto.

- Adesso vuoi un programma gratis.

Scusa... è che a volte sono nervosetto....emo
  • fabrix

16-01-15 01.14

Prima cosa, stai calmo. Puoi anche non rispondermi visto che sei nervoso. Come già scritto precedentemente sono un principiante in materia. Il vanbasco? Ok ma non so se registra le tonalità. L'sd 1000 ha anche un programma? Scusa eh...non sono esperto, e devo comprare anche le casse, e sto cercando una soluzione discreta a prezzi non esorbitanti. Se fossi stato esperto non mi sarei iscritto a questo forum, penso che farei cose più divertenti in questo momento...
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 6086
  • Loc: Vicenza

16-01-15 01.44

fabrix ha scritto:
che faccia suonare i MIDI pubblicamente

scusa?
fabrix ha scritto:
che si possano salvare le tonalità.

Cioè?
fabrix ha scritto:
Ragazzi scusatemi

per stavolta... emo ok che sei (evidentemente) poco esperto, ma di esprimerti in modo comprensibile dovresti essere in grado, cerca di esporre il tuo problema con precisione, e riceverai delle risposte che possano soddisfarti.
Cobra ti ha dato degli ottimi spunti, non so se avevi aperto altri thread, ma solitamente si cerca di risolvere tutto su un unica discussione, anzichè continuare ad aprirne per ogni dubbio che si ha.
  • fabrix

16-01-15 02.02

Il mio problema è che vorrei prendere un expander da collegare al PC ed al mixer, magari qualcosa di nuovo, preferisco prodotti in garanzia. Non è che voglia un qualcosa di super economico, ma un qualcosa di medio perché devo prendermi anche delle casse. Avevo chiesto in una precedente discussione di cosa ne pensavate del ketron sd1000 se poteva fare al caso mio, poi non so secon il van basco ci posso lavorare, nel senso per salvare tonalità, oppure anche per registrare un brano con la voce, oppure metterci io la chitarra...
  • SimonKeyb

16-01-15 03.12

no. aspetta.
Un expander è questo, ossia un synth a rack. prima hai detto che volevi un programma. Vuoi un aggeggio fisico hardware esterno da collegare oppure un virtual instrument con cui collegare van basco? (ammesso che si possa fare, non sono esperto di karaoke)
  • fabrix

16-01-15 08.44

Un programma che non sia hardware...
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17121
  • Loc: Venezia

16-01-15 09.12

@ fabrix
Forse sarebbe meglio che imparassi a distinguere il concetto di hardware e software, prima di tutto. emo
  • zevs83
  • Risp: 1593
  • Loc: Agrigento

16-01-15 11.16

Se non vuoi spendere soldi per un hardware dedicato il consiglio è:
1. installa "vanbasco"
2. installa "virtualmidisynth"
3. scarica il soundfont denominato "SGM-V2.01"
4. nelle opzioni di "virtualmidisynth" imposta il soundfont che hai appena scaricato come riproduzione
5. nelle opzioni di "vanbasco" imposta "virtualmidisynth" come periferica di output midi

E sei apposto...e tutto assolutamente free. emo
  • SimonKeyb

16-01-15 14.24

@ fabrix
Amico, hai le idee parecchio confuse. Ti consiglio di dare un occhio a queste due paginette prima di continuare con questa (assurda) discussione.

software
hardware