19-12-14 18.30
Ciao a tutti, mi presento sono un "fisarmonicista" e da poco sono passato alla fisa roland fr3x ,e sono ancora molto ignarante di elettronica midi ecc.. Sto cercando un modulo da abbinarci per avere una maggiore quantità di suoni da poter richiamare velocemente tramite pedaliera ,non cercavo un arranger in quanto suono in un gruppo però dopo giorni di navigazioni internettiane mi sarei orientato sul bk7m che ha molte più funzioni di quello che cercavo inizialmente , così lo userei anche a casa come arranger.Ho visto che non ha ovviamente nessun problema a interfacciarsi co la fisa roland ma quello che mi lascia perplesso è la pedaliera dedicata a solo sette pulsanti, la fc7: non sono riusito a capire se potrei memorizzare dei suoni per i vari pedali e richiamarli velocemente con una o al limite due pressioni, oppure se si possa fare solo uno scorrimento con i pedali up e down e quindi poco utile durante un live.19-12-14 18.55
Ciao e benvenuto.19-12-14 19.19
Grazie mille, quindi se ho capito bene dal manuale del bk7m a pag 91 trovo Tone List con un elenco di un migliaio di strumenti,( alla faccia!) ognuno con un valore di ccoo cc32 pc così per esempio se voglio sul pedale 1 il natural piano lo programmerò con 0-4-0 e così via per gli altri. Forse allora ce la posso fare. Ho visto che per programmare la pedaliera ci sono deigli editor per pc che mi sembra facilitino le cose.19-12-14 19.37
Si hai capito bene, con la tone list trovi quelle informazioni, le trovi anche su rhythm list per richiamare gli stili e verso la fine del manuale, viene spiegato quali valori di pc devi impostare per richiamare le performance.19-12-14 20.15
Grazie , ora sono più fiducioso di acquistare il bkm7 che mi pare una figata e con la fcb1010 o con un'altra pedaliera midi potrò gestirlo.19-12-14 20.25
Il bk7m è pensato proprio per strumenti tipo il tuo, infatti quando lo colleghi via midi, parte una auto impostazione dei canali midi (Midi Wizard) e tra queste macro c'è proprio quella per la Fisarmonica digitale roland FR.06-12-15 15.05
MA ora che non è più in produzione la pedaliera FC7 come posso fare per controllare le variation, start, stop, fill, ecc.?07-12-15 00.33