17-08-14 21.25
Salve!! Vorrei risolvere un problema che purtroppo sta tormentando sia me che tutto il resto della band...purtroppo sul palco abbiamo un ascolto pessimo...dobbiamo eempre accontentarci...fare cenni assurdi durante il concerto al fonico...e con un ascolto pessimo a volte capitano anche dei piccoli errori purtroppo...all inizio...fiducioso e al primo concerto...il service mi ha munito di spia personale...ioavevo solo 2 tastiere e un mac con scheda audio per il click e le sequenze...durante il check sound mi sono reso conto del macello...le mie tastiere erano altissime e con un suono svuotato e penoso...chitarre pressoche inesistenti...coriste piu alte della voce principale...un guaio...ho detto al fonico cio che c era da fare e mi ha guardato male...ha migliorato un po la situazione ma nulla di che...poi con il resto della band abbiamo pensato agli in ear monitor...con un ampli per cuffie...dove collego le cuffie io e le 3 coriste...il problema e che non ho risolto un bel niente...il suono mi arriva sempre dal fonico...le tastiere non si possono sentire...e tutto il resto e sbilanciato...e come se avessi la spia ma sono in cuffia...tutto cio cio succede sul palco....mentre fuori e tutto spettacolare...suoni ben fatti...mix spettacolare e tastiere che suonano da paura....come faccio a risolvere questo problema? Un mixer personale? Come procedere con i collegamenti? Ah dimenticavo...questa cosa ci succede con tutti i fonici che abbiamo...con tutti i service che cambiamo...quando invece aabiamo il nostro fonico e il nostro service la situazione migliora ma niente di che...mi chiedo le grandi band come cavolo fanno!!!!!18-08-14 11.31
se il fonico non ti ascolta e ti guarda male... beh, la soluzione è semplice e banale: cambia fonico.18-08-14 12.16
Quale mixer economico mi consigliate...io ho un fbt pickup 24a ma temo che non sia il giusto...perche non ha le mandate ausiliarie...e come dovrei procedere con i collegamenti?18-08-14 12.45
Ciao.. io uso un semplicissimo e poco costoso MACKIE PROFX-12 al quale collego, 2 tastiere e Campionatore.
18-08-14 13.49
18-08-14 14.44
Quindi in poche parole avrei bisogno di un mixer con 2 aux send? O invece l uscita stereo aux return?? Scusate la mia ignoranza ma non vorrei sbagliare acquisto..18-08-14 15.29
Vorrei contribuire anche io.18-08-14 15.41
se sentivi le tastiere "svuotate" probabilmente ciò era dovuto al fatto che ti veniva inviato un mix mono del segnale stereo, quindi ti serve un monitoring stereo, che non si può fare con gli aux bensì con i sottogruppi18-08-14 17.20
Premetto che se con tutti i service avete problemi, la colpa è vostra...io in 20 anni non ho mai avuto problemi particolari..anzi ultimamente ho perfezionato il tutto usando 2 mixer rack berhinger. ..uno gestisce i volumi delle tastiere, su l'altro ci collego l'uscita cuffie del primo e mi faccio mandare un segnale monitor dal banco col resto della band e miscelo io i suoni..ultimamente mi prendo un segnale a parte dal bassista e chitarrista per avere il controllo su tutto..metto i miei auricolari da 18 euro e sento tutto alla grande.19-08-14 13.32
Questo va bene, io ho la versione senza compressore e ci faccio quello che vuoi fare tu19-08-14 19.37
io la butto lì, poi mi dite voi se suona troppo OT.19-08-14 19.46
Il sistema powerplay è una delle migliori soluzioni che prima o poi dovremmo comprare anche con la band.19-08-14 20.38
caro coccioline, intanto i complimenti per la bella data che avete fatto. e poi, da quanod abbimao il sistema powerplay, l'ascolto in stereo è come godersi il concerto dalla sala, a in più suonarci sopra. Chitarra nstereo? una bellezza! cori aperti instereo? da non credere! batteria e percussioni instereo? ma dai, una volta provato, come si fa a rinunciare. troppo bello....19-08-14 22.13
Grazie, ma è stata na botta di c....o inaspettata e, obiettivamente, gradita ai fini della visibilità del gruppo.19-08-14 22.55
e ti gestisci i volumi in cuffia ....giusto?

20-08-14 01.43
e ti gestisci i volumi in cuffia ....giusto?

20-08-14 10.09
Scusate ma dato che servirebbe anche a me qualcosa di economico per ascoltarmi le mie tastiere con i in ear monitor, volevo sapere secondo voi con un A&H zed10 riesco a mandare il main con solo le mie tastiere al mixer principale e sentirmi in cuffia il mio bel mixing con 1 canale su cui mi arrivavano gli altri componenti della band misciati alle mie tastiere? Non volevo portarmi un mixer ingombrante sul palco ed in piu vorrei poter avere un buon mixer che poi potrei usare x far altro....
20-08-14 11.36
Guardando una immagine frontale dello zed 10 vedo dei tastini record e listen, sembrerebbero dei sottogruppi.20-08-14 11.46
(Error)