Consiglio scelta stage piano ottimale

• marekct
  • Membro: Guest
  • Risp: 29
  • Loc: Catania

11-07-14 17.41

Ciao a tutti! Mi chiamo Marco e vi scrivo da Catania.
Prima di passare alle domande colgo l'occasione per complimentarmi con voi per la qualità del forum! E' da molto che vi leggo da "spione" e ora mi sono finalmente iscritto per poter porre i miei quesiti ed intervenire in aiuto di altri, dove la mia esperienza potrà essere d'aiuto emo

Veniamo ora al mio "problema":

Premessa: Studio pianoforte da molto poco (vengo da anni di chitarra, armonica e percussioni quindi non sono un novizio nella musica, ma il mondo del pianoforte, soprattutto digitale, per me è ancora un completo mistero).

Dicevo...studio pianoforte da molto poco (sia classica che jazz con insegnanti diversi) e, per adesso, accomodo nello studio con un modestissimo Casio cdp-100 prestato da un amico.

Acquisterò a breve un pianoforte acustico (forse un mezza coda emo, ma molto più probabilmente un verticale emo ) e su questo non chiedo consigli qui perchè avrò l'aiuto diretto del mio insegnante di piano nella scelta e nell'acquisto del modello migliore per le mie esigenze (leggi: tasche) emo

A questo acquisto, però, vorrei abbinare uno stage piano da poter utilizzare per suonare con gli amici (pop, rock, blues, jazz, reggae....generi molto vari) e da poter utilizzare in qualche eventuale live (parliamo di piccoli pub al massimo...nessuna grossissima pretesa). Anche perchè, in contesti classici e jazzistici quasi sempre è disponibile un piano acustico.

La scelta dello stage piano, però, si sta rivelando drammaticamente complessa!
Quello che a me interessa trovare nello strumento è:

- una meccanica DECENTE (ripeto, il piano per studiare lo avrò..quindi non cerco la riproduzione più fedele di una tastiera acustica...semplicemente una tastiera buona)