Meglio montarbo o jbl

• afroman
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc: Trento

05-07-14 01.48

CIAO SON 5 ANNI CHE USO LE MONTARBO T15 COME DJ E ULTIMAMENTE NON SUONANO PIU BENISSIMO E VORREI PASSARE ALLE JBL 612 O 700 MA HO DEI DUBBI IN QUANTO MI è SEMPRE PIACIUTO IL SUONO 3 VIE DELLE T15 E L'AFFIDABILITà DELLE STESSE...MI POTETE CONSIGLIARE PER ESPERIENZA ? GRAZIE
  • spl_130
  • Membro: Expert
  • Risp: 1031
  • Loc: Pesaro

05-07-14 04.03

@ afroman
CIAO SON 5 ANNI CHE USO LE MONTARBO T15 COME DJ E ULTIMAMENTE NON SUONANO PIU BENISSIMO E VORREI PASSARE ALLE JBL 612 O 700 MA HO DEI DUBBI IN QUANTO MI è SEMPRE PIACIUTO IL SUONO 3 VIE DELLE T15 E L'AFFIDABILITà DELLE STESSE...MI POTETE CONSIGLIARE PER ESPERIENZA ? GRAZIE
..se intendi fare le prx al posto delle t15 scusami forse usero' una metafora un po forte ma scendi dalle "stelle alle stalle"... io le ho avute sia le t15 che le prx, le prx ci sono milioni di commenti di chi le ha usate compreso me e hanno avuto problemi per la poca spinta e il limiter invasivo al di fuori dell'ottima qualita sonora, ma qui serve altro.., le t15 sono grandi casse, indistruttibili e con una grande spinta e impatto... ti consiglio di tenere queste, oppure puoi rimanere su montarbo e fare le fire 12a oppure le w17a... dipende che potenza ti serve e che budget vuoi spendere....emo
  • GIOVANNI1234
  • Membro: Senior
  • Risp: 628
  • Loc: Sassari

05-07-14 04.56

Prendi le RCF 725 o 745,oppure yamaha DSR 115. non te ne pentirai. Le jbl hanno un suono molto definito e neutro che con la disco non ha molto a che fare. il suono dei driver montarbo in questione non mi piace. forse meglio la T15 ma la w17 è stridula. preferisco altro.
Edited 5 Lug. 2014 3:09
  • spl_130

05-07-14 12.06

esatto le jbl hanno un sound raffinato che con la disco a parte alcuni modelli è sprecato, (ma non perche la musica disco nn merita qualita, ma perche non sfrutti al massimo la definizione che si riscontra spesso in musiche strumentali da live), gusti a parte, le piu indicate per la disco sono le rcf, e le montarbo serie W, w440 e w17 sono dei carri armati, la spinta e gittata è potente, a me piacciono da sempre proprio per la robustezza e la spinta un passo sopra tutte... emo
  • GIOVANNI1234

05-07-14 15.56

Sarà, ma la serie W di montarbo eccelle per potenza, ma non certo per piacere di ascolto. ho sentito e lavorato con w18,w17, t15.....potenza a volontà ma la tromba stridula non mi piace, mi infastidisce un po. nelle w17 poi ci sono anche problemi di risonanza del cabinet.
Per la disco vedo bene le RCF ma attenzione anche alle yamaha DSR 115 che sono una potenza!
  • afroman

05-07-14 16.01

non ho mai lavorato con yamaha DSR 115...le ho viste sembrano buone ma come suono ?? pressione ?? affidabilita nel tempo ??
Edited 5 Lug. 2014 15:38
  • GIOVANNI1234

05-07-14 16.10

@ afroman
non ho mai lavorato con yamaha DSR 115...le ho viste sembrano buone ma come suono ?? pressione ?? affidabilita nel tempo ??
Edited 5 Lug. 2014 15:38
sono attive, hanno potenze da 850 a 400 watt a seconda del modello.
  • afroman

05-07-14 17.38

grazie...non ho mai lavorato con yamaha DSR 115...le ho viste sembrano buone ma come suono ?? pressione ?? affidabilita nel tempo ??
  • afroman

05-07-14 17.39

@ afroman
grazie...non ho mai lavorato con yamaha DSR 115...le ho viste sembrano buone ma come suono ?? pressione ?? affidabilita nel tempo ??
meglio di montarbo ? per quanto riguarda invece le DXR15 '?
Edited 5 Lug. 2014 15:48
  • spl_130

05-07-14 18.05

@ GIOVANNI1234
Sarà, ma la serie W di montarbo eccelle per potenza, ma non certo per piacere di ascolto. ho sentito e lavorato con w18,w17, t15.....potenza a volontà ma la tromba stridula non mi piace, mi infastidisce un po. nelle w17 poi ci sono anche problemi di risonanza del cabinet.
Per la disco vedo bene le RCF ma attenzione anche alle yamaha DSR 115 che sono una potenza!
si, come qualita nn è certo la migliore o raffinata come jbl.. poi questione di gusti, la tromba montarbo della serie W è potente ma nn stridula, e a me piace molto, è un suono graffiante e aggressivo si presta molto a disco...emo
  • GIOVANNI1234

06-07-14 08.03

@ afroman
meglio di montarbo ? per quanto riguarda invece le DXR15 '?
Edited 5 Lug. 2014 15:48
Non ho esperienza diretta con le dsr 115, le ho sentite solo una volta in un dj set, secondo me sono casse serie, si vedono poco in giro, ma suonano anche meglio di casse più costose e blasonate. Un amico tecnico ufficiale yamaha, me ne parla costantemente bene, dice che sono sorprendentemente potenti ed affidabili. sono molto grandi e più pesanti della media a maggior ragione dovrebbero avere delle elevate prestazioni. Se dovessi cambiare le mie JBL personalmente andrei a scegliere tra RCF 745 o DSR 115.

Casse yamaha non ne ho mai avute, ma se hanno la qualità dei nuovi mixer MGP, beh, allora penso che potrebbero essere ottimi prodotti...emo
Edited 6 Lug. 2014 6:23
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

07-07-14 00.57

@ afroman
.. MAndale "dentro", falle tirare a nuovo e tieniti le t15...
Robuste, potenti, affidabili.... E tirano botte da orbi..
Le PRX hanno u n sound sopraffino, che personalmente ho compreso dopo tempo, ma non spingono quanto montarbo.
Le DSR? MAh tutti qui dicono che sono paurose, affiancate a delle LEM T5A si sono rivelate di uguale potenza.... Poco di piu', mah... E' vero che le DSR 115 spingevano obiettivamente di piu', ma le T5 erano in flat e completamente in range di lavoro, le DSR lavoravano con il clip e limiter accesi costantemente....
emo
Edited 6 Lug. 2014 23:01
  • GIOVANNI1234

07-07-14 19.43

Anche le vecchie tour master Generalmusic annienterebbero molte casse attuali....
  • GIOVANNI1234

07-07-14 19.45

@ textars
.. MAndale "dentro", falle tirare a nuovo e tieniti le t15...
Robuste, potenti, affidabili.... E tirano botte da orbi..
Le PRX hanno u n sound sopraffino, che personalmente ho compreso dopo tempo, ma non spingono quanto montarbo.
Le DSR? MAh tutti qui dicono che sono paurose, affiancate a delle LEM T5A si sono rivelate di uguale potenza.... Poco di piu', mah... E' vero che le DSR 115 spingevano obiettivamente di piu', ma le T5 erano in flat e completamente in range di lavoro, le DSR lavoravano con il clip e limiter accesi costantemente....
emo
Edited 6 Lug. 2014 23:01
Le DSR erano flat? o avevano il contour acceso? non saprei se fidarmi di tutti questi processori interni di segnale. sono casse sofisticate ,ma funzioneranno tutte queste diavolerie per migliorare il suono a volumi differenti?
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

07-07-14 21.41

Guarda, era in spiaggia di notte e non si vedeva tutto, ho solo controllato i led che erano accesi a cosa corrispondevano..
Per me le DSR da bocciare.
Per il live credo siano ottime.
emo
  • afroman

08-07-14 11.15

grazie ragazzi..pensavo anch'io di tenermi le t15 ma non trovo un centro assistenza adeguato....sono di trento voi avete qualche indirizzo vicino dove poter mettere a posto le casse ? qui non ci sono centri autorizzati montarbo
  • GentleGiant
  • Risp: 1083
  • Loc: Roma

08-07-14 11.21

Montarbo è una delle poche aziende che ha a cuore l'utente finale , sanno ascoltare , consigliare e risolvere ... chiamali e ti sapranno dire. emo
Io ho questi numeri se sono cambiati non lo so emo 051 6047711 / 051 765226
  • GIOVANNI1234

08-07-14 17.09

@ afroman
grazie ragazzi..pensavo anch'io di tenermi le t15 ma non trovo un centro assistenza adeguato....sono di trento voi avete qualche indirizzo vicino dove poter mettere a posto le casse ? qui non ci sono centri autorizzati montarbo
L'unica soluzione consigliabile è spedirle al centro unico di assistenza autorizzato da montarbo. trovi tutto sul sito della montarbo. magari mettiti d'accordo per risparmiare sulla spedizione facendo una spedizione "in assegnato" così da poter avere le stesse tariffe loro sui costi di spedizione.
  • Gaetano67
  • Risp: 1358
  • Loc: Catania

08-07-14 20.23

....non scherziamo....l'assistenza Montarbo la trovi ovunque, chiama direttamente in fabbrica e ti diranno cosa fareemo
  • GIOVANNI1234

08-07-14 23.31

@ Gaetano67
....non scherziamo....l'assistenza Montarbo la trovi ovunque, chiama direttamente in fabbrica e ti diranno cosa fareemo
Gli diranno probabilmente di spedire a Master Service LORETO (ANCONA)....hanno l'assistenza montarbo e la vendita dei ricambi originali, dal momento che in fabbrica non revisionano più.