12-01-14 11.37
Salve dovrei acquistare una scheda audio esterna per registrare chitarra. piano, voce , tastiera midi, con Macbook Pro e PC, con software come Pro Logic X, Reason 5 e Cubase. Sul Mac ho anche la porta Firewire 800, mentre sul PC ho solo porte USB 2.0 e 3.0.12-01-14 11.56
Behringer mediamente è un marchio economico, ultimamente però dopo aver acquistato ( se non erro) Midas ha sfornato alcuni prodotti a detta di molti veramente ottimi, in particolare i mixer della serie x32.
12-01-14 12.46
Grazie per la tempestiva risposta!
12-01-14 12.51
sul ppc hai provato a scaricare i driver "asio4all"? non dico che facciano il miracolo ma quasi.12-01-14 13.52
Si per quanto riguarda il PC ho scaricato asio4all e la latenza rimane.12-01-14 17.01
La behringer secondo me è da scartare perché pagheresti qualcosa in più per avere cose che al momento non usi, tipo i vari ingressi e uscite in più, oltre al firewire.13-01-14 04.54
Grazie 1000! Sei stato molto convincente! Infatti grazie a te ora ho deciso,
per quanto riguarda interfaccia audio prenderò la Scarlett 2i4 (perché ha anche MIDI IN/OUT che a me serve) e spulciando anche forum esteri ho visto che nei confronti con la UR22 ne parlano leggermente meglio.
13-01-14 07.46
Ah dato che ci sono chiedo anche pert la caletterai. Quali cavi Midi, stereo etc. mi consigli? Che marca? Oppure una vale l'altra? Così faccio un ordine unico e ovvio alle spese di spedizione13-01-14 09.54
Per quanto riguarda la compatibilità io possiedo Mavericks e la 2i2 non mi dà nessun problema, dovresti leggere sul sito Focusrite per la lista di compatibilità ma credo non faccia problemi. Qui potresti trovare qualcosa di utile forse.13-01-14 14.46
Grazie, molto preciso come sempre ;)13-01-14 17.45
Per le configurazioni con i microfoni scaricati il manuale, trovi tutto lì. Comunque quelle sul retro sono uscite, infatti è specificato OUTPUT sul pannello, hai 2 output in jack bilanciato (quindi per collegarci jack stereo, ma anche mono vanno bene) e 4 out sbilanciati in rca. Il pomellone anteriore controlla il volume di uscita delle uscite jack e delle uscite 1-2 rca, il volume di uscita degli rca 3-4 dovrai regolarlo via software tramite logic o con l'applicazione mixcontrol che dovresti trovare nella scatola della scheda. Da lì potrai anche decidere cosa ascoltare dall'uscita cuffie della scheda, in modo da avere degli output separati. Per esempio potresti avere 2 monitor collegati all'output bilanciato, che controlli con il pomellone e le cuffie collegate all'uscita sul fronte della scheda che (ipoteticamente) avrai impostato sull'out 3-4 dal software, così facendo in cuffia ascolti una cosa e sui monitor un'altra. Questo comunque lo trovi sul manuale che ti consiglio di scaricare già da ora così sarai preparato
13-01-14 19.07
Grazie! Quindi il Rode non è valvolare? Il tuo nell'annuncio ha anche il filtro?13-01-14 22.49
No il rode non è valvolare, l'sct800 è uno dei pochi che costa poco è valvolare e suona discretamente. Un altra validissima alternativa nonostante il marchio è il behringer b2pro, ti dà la possibilità di modificare la capsula per registrare in 3 modalità a seconda delle necessità, costa poco ed è un vero affare, molti professionisti lo usano assieme ad altra attrezzatura costosa
13-01-14 23.02
Certo che ti metto thanks! Sei stato gentilissimo e disponibile!
13-01-14 23.34
Personalmente avrei provato qualche mic prima di acquistarlo...speriamo ti vada bene!
14-01-14 00.03
Ma le akg 141 non sono semiaperte? Per registrare voce e chitarra devono essere completamente chiuse giusto?
, possono andare bene per registrare? O sono una ciofeca? Per registrare posso prendere delle cuffie anche da 30 euro basta che siano chiuse?
14-01-14 00.55
Se sono chiuse sì, non sono il massimo per questo scopo ma l'obiettivo è quello di non far sentire ai microfoni quello che stai sentendo tu. In oltre sono estremamente pompate sulla gamma bassa e alta per dare la botta e far suonare tutto figo, così facendo però snaturano il segnale, non riproducono fedelmente ciò che ascolti. Ma ripeto, se sono chiuse e le trovi comode non ha senso andare a spendere altri soldi per cuffie da tracking.14-01-14 01.11
Monitoring è la fase di registrazione con piano (o midi) o chitarra o voce, tutta la fase di costruzione del pezzo insomma, quindi per piano e midi andrebbe bene anche un impianto hi-fi per monitorare appunto. Per quanto riguarda registrazione di voce e chitarra acustica servirebbero delle cuffie assolutamente chiuse e non semiaperte giusto? Beh le Dr dre beats solo HD sono semiaperte purtroppo, e sono semiaperte anche le AKG che mi hai consigliato tu.14-01-14 01.36
Ah mi sono informato, i monitor attivi sono quelli già preamplificati che non necessitano di ampli ok.
14-01-14 02.34
Per quanto riguarda le cuffie mi sono sbagliato, come dici tu le 141 sono semi aperte...prova a vedere se trovi su ebay un paio di mdr7506,sono eccezionali, le ho prese a neanche 40 euro. Altrimenti anche altre cuffie vanno bene per tracking, basta che siano totalmente chiuse e confortevoli per te.