Cerco consigli per tastiera bambini

• francy
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Vercelli

05-12-13 00.59

Salve, sono nuovissima e inespertissima e me ne vergogno un po' visto che qui sono l'unica che non ci capisce nulla.
Spero di aver almeno scritto nella sezione esatta :)
Per Natale vorrei regalare ai miei figli di quasi 9 anni una tastiera. Non so da che parte cominciare.
Non vorrei nulla di troppo complicato ma nemmeno un giocattolo.
Ho visto qualcosa in alcuni siti, ma ho paura di sbagliare.
Che consigli potete darmi?
Qui da me scarseggiano anche i negozi di strumenti musicali, quindi sarei orientata per un acquisto online.
Grazie a tutti in anticipo.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11437
  • Loc: Milano

05-12-13 01.08

dipende da quanto si vuole spendere e da cosa si chiede.....

i tuoi bambini vogliono imparare a suonare il pianoforte oppure divertirsi con ritmi, accompagnamenti etc?

ci sono modelli yamaha o casio adatti allo scopo e che non costano molto!
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17920
  • Loc: Cuneo

05-12-13 01.11

Se li vuoi incuriosire senza spendere un patrimonio, prendi la LK280 di Casio, che utilizza un sistema che illumina i tasti e quindi stimola immediatamente i bambini a eseguire le prime melodie senza bisogno di noiosi foglietti e tastini colorati.
E' una tastiera appositamente creata per i bambini, è ricca di suoni e di ritmi.

Costa 280 euro circa. Ottimo regalo invece delle solite stupidaggini e videogames che appiattiscono il cervello.
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6334
  • Loc: Agrigento

05-12-13 01.37

casio px5semo
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17920
  • Loc: Cuneo

05-12-13 02.14

@ jacus78
casio px5semo
beh a 9 anni potrebbero già suonare tranquillamente il pianoforte, anzi se hanno già molta propensione per la musica, l'idea di acquistare un piano digitale non è affatto male.
pero non credo che la mamma voglia spendere cifre considerevoli per natale.
  • orange1978

05-12-13 03.29