Synth economici

• Tommy_
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Napoli

03-12-13 23.01

Buonasera, sono un principiante che vorrebbe imparare a suonare il synth ed ho scoperto il roland sh 201 che purtroppo è fuori produzione e non mi fido a comprarlo usato. Volevo sapere se c'è un synth(possibilmente va) sui 300, vorrei usarlo per fare cover di pink floyd, muse, emerson lake e palmer, e con la possibilitá di espandere suoni come mellotron, rhodes ed altri. Vi ringrazio in anticipo
  • Jackmau
  • Membro: Senior
  • Risp: 811
  • Loc: Milano

03-12-13 23.16

Benvenuto nel forum! Veniamo alle domande...
Tommy_ ha scritto:
possibilmente va

Tommy_ ha scritto:
con la possibilitá di espandere suoni come mellotron, rhodes

i suoni di mellotron rhodes difficilmente possono essere replicati su un VA, inoltre devo dire che il tuo budget è un po' striminzito, ti suggerirei tuttavia di dare un'occhiata al waldorf blofled, che è un modulo VA mediamente semplice da programmare che ha la possibilità di importare campioni (e quindi anche di fare mellotron e rhodes), dovresti abbinargli una master, oppure esiste anche in versione tastiera ma costa (nuovo) sui 600...altrimenti un'alternativa potrebbe essere la casio xwp1, che pur essendo di base un ROMpler ha anche un motore VA (monofonico) a 6 oscillatori e si trova sui 300 euro sull'usato...non mi viene in mente altro da consigiarti a meno che tu non abbia già un ipad, in tal caso con i programmi giusti e una buona master ti basterebbe e avanzerebbe!
Edited 3 Dic. 2013 22:17
  • Tommy_

03-12-13 23.27

Ciao grazie mille per la risposta rapida, secondo te al di fuori del budget è meglio il roland sh 201 o il gaia?
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12859
  • Loc: Como

03-12-13 23.38

Tommy_ ha scritto:
Buonasera, sono un principiante che vorrebbe imparare a suonare il synth ed ho scoperto il roland sh 201 che purtroppo è fuori produzione e non mi fido a comprarlo usato.