Abbinamento con moxf6

• KeybordGuy97
  • Membro: Senior
  • Risp: 285
  • Loc: Lecce

22-10-13 17.22

Allora ragazzi dal mio precedente thread ho capito che lo prossima tastiera che acquisterò sarà una moxf6 (se non riesco a trovarla prenderò la mox6) per abbinarla alla mia M-AUDIO Prokeys 88 (che fa veramente schifo)
ora vorrei invece sapere da voi una buona tastiera master da 88 tasti pesati da poter abbinare (in futuro, quando acquisterò la nuova master) alla mox6/moxf6 in modo da avere la completezza dei suoni sia riguardo ai piani (elettrici e acustici), sia per gli organi, sia per i pad, sia per i lead, sia per i suoni di fiati e di orchestra/archi
vorrei quindi il nome di qualche tastiera che potrebbe essere abbinata bene emo
vi ringrazio in anticipo per l'aiuto emo
  • KeybordGuy97

22-10-13 19.32

non risponde nessuno??? emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20684
  • Loc: Torino

22-10-13 19.33

attendendo qualcuno risponderà ... sii fiducioso e paziente
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9085
  • Loc: Brescia

22-10-13 19.36

non capisco se vuoi una master oppure una tastiera con dei suoni visto che cerchi la completezza...
  • michelet
  • Risp: 16928
  • Loc: Venezia

22-10-13 19.52

Più che altro, se sei intenzionato a prendere MOXF6 aspetti la sua entrata nel mercato italiano, altrimenti MOX6 è già disponibile da un pezzo. emo

Eventualmente c'è MOXF8 o, se proprio hai fretta, MOX8 e risolvi alla radice il problema della tastiera pesata.
  • KeybordGuy97

22-10-13 20.20

Il fatto è che la nuova tastiera la comprerò a marzo (quindi credo che per allora la moxf6 sarà già in commercio)
però il problema è che la nuova tastiera mi serve il più presto possibile perchè la mia fa veramente schifo emo
per ora con la mia band abbiamo solo delle serate acustiche quindi la mia va bene, però dopo me ne servirà una con dei suoni decenti il prima possibile e quindi preferisco prendere la moxf6 amarzo piuttosto che la moxf8 ad agosto (mi ci vorrebbe di più per raggiungere il budget perchè purtroppo non sono maggiorenne)
in seguito (circa verso la fine del prossimo anno) ho in programma di prendere un'altra tasteira da 88 tasti pesati che abbia dei suoni che nella moxf6 non ci sono (per "completare" diciamo): di conseguenza se mi serviranno dei nuovi suoni che sulla moxf non ci sono userò la 88 nuova come tastiera a parte; se mi serviranno dei suoni di una che sull'altra non ci sono userò il collegamento midi
quindi in sostanza vorrei una tastiera con dei suoni che sulla moxf non ci sono ma che all'occorrenza può fungere anche da "seconda tastiera" (per suonare sulla 88 nuova i suoni della moxf) o da "prima tastiera" (per suonare sulla moxf i suoni della 88)
mi servirebbe una 88 che abbia queste caratteristiche emo
spero di essere riuscito a farvi capire quali sono le mie necessità emo emo
il genere (come detto nell'altro thread) è rock (a spaziare dal rock puro, al Hard rock o al metal) e come budget siamo sui 1200 euro (per la 88 tasti pesati)
la moxf non consideratela nel budget emo
atteddno risposte da voi esperti emo emo
  • KeybordGuy97

22-10-13 22.02

girando un po' in internet ho notato che alcuni consigliavano di abbinare alla mox6 una korg kronos (88 tasti pesati) in quanto "si completano a vicenda"
voi cosa ne pensate? siete d'accordo o avete altre proposte?
inoltre avrei un'altra domanda: nella confezione della mia M-AUDIO Prokeys 88 c'era un pedale sustain... quando comprerò le nuove tastiere potrò usare quel pedale anche su di loro oppure è compatibile solo con la m audio???
  • gusepal
  • Risp: 706
  • Loc: Ancona

22-10-13 22.11

Da come ho capito il tuo budget oltre alla moxf6 sarebbe di 1200 euri? E comunque hai idea di quanto costa la kronos 88?
Dai una occhiata sul mercatino poi se vuoi prendere anche quella ragioneremo sugli abbinamenti!emo
Edited 22 Ott. 2013 20:19
  • afr
  • Risp: 20684
  • Loc: Torino

22-10-13 22.16

@ KeybordGuy97
Il fatto è che la nuova tastiera la comprerò a marzo (quindi credo che per allora la moxf6 sarà già in commercio)
però il problema è che la nuova tastiera mi serve il più presto possibile perchè la mia fa veramente schifo emo
per ora con la mia band abbiamo solo delle serate acustiche quindi la mia va bene, però dopo me ne servirà una con dei suoni decenti il prima possibile e quindi preferisco prendere la moxf6 amarzo piuttosto che la moxf8 ad agosto (mi ci vorrebbe di più per raggiungere il budget perchè purtroppo non sono maggiorenne)
in seguito (circa verso la fine del prossimo anno) ho in programma di prendere un'altra tasteira da 88 tasti pesati che abbia dei suoni che nella moxf6 non ci sono (per "completare" diciamo): di conseguenza se mi serviranno dei nuovi suoni che sulla moxf non ci sono userò la 88 nuova come tastiera a parte; se mi serviranno dei suoni di una che sull'altra non ci sono userò il collegamento midi
quindi in sostanza vorrei una tastiera con dei suoni che sulla moxf non ci sono ma che all'occorrenza può fungere anche da "seconda tastiera" (per suonare sulla 88 nuova i suoni della moxf) o da "prima tastiera" (per suonare sulla moxf i suoni della 88)
mi servirebbe una 88 che abbia queste caratteristiche emo
spero di essere riuscito a farvi capire quali sono le mie necessità emo emo
il genere (come detto nell'altro thread) è rock (a spaziare dal rock puro, al Hard rock o al metal) e come budget siamo sui 1200 euro (per la 88 tasti pesati)
la moxf non consideratela nel budget emo
atteddno risposte da voi esperti emo emo
proverò a sintetizzare sperando di chiarirti un paio di concetti

1) quando parliamo di complementarità di suoni la cosa è valida nel caso in cui decidi di acquistare uno strumento che ha una palette timbrica limitata (es. solo suoni synth ) e magari avendo bisogno di un suono di piano sei costretto a prendere uno strumento che ne sia dotato

2) nel caso di un MOXF hai già TUTTI i suoni che ti servono, quindi, perché prendere 2 strumenti? ti prendi UN solo MOXF 88 tasti e risolvi il tutto

poi se hai 4000 euro a disposizione MOXF e Kronos sono un'eccellente soluzione ... ma anche solo il Kronos88
Edited 22 Ott. 2013 20:19
  • michelet
  • Risp: 16928
  • Loc: Venezia

22-10-13 23.52

afr ha scritto:
2) nel caso di un MOXF hai già TUTTI i suoni che ti servono, quindi, perché prendere 2 strumenti? ti prendi UN solo MOXF 88 tasti e risolvi il tutto

Capisco la tua foga di avere tutto e subito, tipico delle intemperanze adolescenziali (lo posso dire perché ho quasi 3 volte la tua età).
Con un MOXF8 hai una palette molto vasta e, se ti manca la seconda tastiera, puoi sempre acquistarne una muta ed usarla come "prestatasti" per MOXF8, tanto la polifonia di 128 voci è sufficiente a tessiture complesse.
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7545

23-10-13 00.14

KeybordGuy97 ha scritto:
girando un po' in internet ho notato che alcuni consigliavano di abbinare alla mox6 una korg kronos (88 tasti pesati) in quanto "si completano a vicenda"

Ho seguito tutti i romanzi a puntate che hai scritto compreso quest'ultimo; che dire: a 16 anni un mondo come questo ti puo' apparire come una giungla, attento a non perderti!

Consiglio da potenziale padre:

Prova e acquista MoXF6 o meglio l'8, ma non pensare ad abbinamenti, sono cose da chef e da sommelier. Prova e acquista e sbaglia, gli errori ti faranno crescere. Il tuo primo e' quello di massacrarti con cio' che dovrai abbinare.
Questa cosa non esiste proprio, la tua tastiera sara' il tuo universo come per me lo e' stato il DX7 alla tua eta'. Poi crescendo ho desiderato un secondo synth dalle sonorita' piu' morbide ed eteree, ed arrivo' il D50. Altri tempi, veri abbinamenti.

• KeybordGuy97

23-10-13 15.10

D'accordo credo di aver capito il concetto...
quindi io (verso marzo) prenderò la moxf6 (se la trovo, altrimenti la mox6)
preferirei non prendere la 8 perchè ho già una tastiera con tasti pesati quindi se dovessere servirmi i suoni della mox suonati sulla 88 (per esempio un piano, in modo da avere più espressività il priblema non si pone: collego le tastiere via midi)
quindi seguirò il vostro consiglio: prederò solo la moxf6 e non mi preoccuperò di avere o di cercare altre tastiere finchè non sarà necessario emo
anche questa volta siete stati molto disponibili e mi avete aiuto e vi ringrazio ancora emo
vorrei comunque scusarmi se sono stato impaziente e un po' impulsivo emo. Il fatto è che se dovessi sbagliare l'acquisto non avrei la certezza di poter rimediare in (ad esempio) 2-3 mesi, ma dovrei aspettare almeno un altro anno: è per questo che ero molto insicuro emo
in effetti, come ha detto losfogos, questo mondo mi sembra una giungla e avevo paura di perdermi, ma ora grazie al vostro aiuto so che è meglio avere pazienza e fare le cose con calma emo
grazie ancora una volta a tutti quanti emo