30-08-13 18.49
Salve a tutti,mi sono appena iscritto a questo forum,ho 25 anni,sono di Bolzano e studio musica antica.Suono il flauto dolce e traverso ed ora mi sto concentrando sul flauto traverso antico(modelli in legno).Parallelamente mantengo la passione per contesti più moderni,perchè dai 14 ai 20 anni ho suonato il basso elettrico in una rock band e negli ultimi anni ho suonato anche il flauto in tali contesti,musica visuale e jam sassions.30-08-13 19.25
Ciao,30-08-13 19.52
Ciao,l'unico programma tra quelli che ho citato che ho visto dal vivo è stato amplitude che usava un mio amico per applicare degli effetti alla chitarra elettrica.Se non ho capito male la chitarra entrava in una scheda audio esterna collegata ad un netbook che con amplitude processava il segnale(per lo più emulazioni di pedali analogici tipo boss e altri) per poi uscire dalla scheda audio in un piccolo ampli combo per chitarra.30-08-13 21.46
31-08-13 00.44
Per me dovresti prendere un multieffetto a pedale e risolvi tutto.... Qualità semplicità ed economicità.... Con iRig non risolvi, un ottimo giocattolo che io ho, ma solo per cose al volo.... Se pensi al costo delle varie app, degli accessori hardware, e tutto il resto penso che con un multieffetto economico avresti sicuramente prestazioni superiori...

31-08-13 13.22
Ciao, in effetti un'idea sulla strumentazione ce l'ho già :ho aperto questo post per trovare qualcuno che abbia esperienza con questi giocattoli irig e nel caso sia negativa magari qualcuno conosce qualche alternativa che non ho valutato.L'idea di una pedaliera multieffetto non è male: ho visto questa ad esempio http://www.bossus.com/gear/productdetails.php?ProductId=1058 oppure digitech e zoom.31-08-13 16.08
Per Maxpiano69: sembra interessante questo moog filtration,i prodotti moog mi hanno sempre attirato ,mi ricordo che quando suonavo il basso sognavo un moog taurus....Comunque ora mi interessano quattro effetti.Magari se tu conosci i programmi sai consigliarmi.Principalmente vorrei: loop station,delay,wah-wah e distorsione da programmare in maniera intuitiva.Come loopstation qualcosa che possa sostituire una boss rc3:chiedo troppo?16-10-13 22.45
Dopo un po' di tempo riappaio per dire che mi sono chiarito le idee,lasciando perdere la possibilità di effettare uno strumento con un iphone 4.Non che questo non sia possibile ma non soddisferebbe le mie ricerche.17-10-13 10.51
Io per microfonare un flauto preferirei un condensatore rispetto ad in dinamico come l'sm57.