Come collegare un dbx 166xs alla scheda audio

• anonimotom
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc: Roma

18-08-13 11.24

Salve,
posseggo un piccolo sistema per registrare la voce, composto da
- microfono a condensatore
- scheda tc electronics konnekt 24D (collegata al pc)
Ho avuto un dbx 166xs con il quale vorrei "trattare" la voce in ingresso.
Non sono capace di effettuare il collegamento con la scheda audio.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Resto in linea.
Grazie.
Tom
  • anonimo

18-08-13 11.53

ciao il compressore lo dovresti collegare alle uscite della scheda tc electronics konnekt 24D e a sua volta nell'ingresso del pc. scusa come ti trovi con la scheda tc electronics konnekt 24D? la latenza è bassa!?? salutiemo
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova

18-08-13 12.04

Microfono nel l'input del dbx, uscita di linea del dbx nell'ingresso di linea della scheda audio
  • anonimo

18-08-13 12.11

....ma cosi' il dbx "non lavora" e poi il mic si collega sempre direttamente sulla scheda....emo
  • barbetta57

18-08-13 15.26

Vorrei capire come fai a collegare l'uscita USB della scheda all'ingresso del compressore
o in alternativa l'uscita del compressore al pc.
Se colleghi l'uscita audio della scheda al compressore, dopo il segnale come lo registri?
Inoltre,dalle illustrazioni, il compressore ha pure gli ingressi xlr
E dove sta scritto che non si può collegare un microfono direttamente ad un compressore?
Edit: sta scritto nel manuale, non avendo un controllo di gain. A questo punto, prova, perché l'alternativa, a meno di non fare un giro interno alla scheda, non esiste
Edited 18 Ago. 2013 13:33
  • anonimo

18-08-13 17.20

se colleghi direttamente il mic al compressore il segnale ò troppo debole!!!emo lo stesso esempio; perchè il mic a condensatore va collegato a un "pre"????? tu prova e vedrai la differenza! poi quanto riguarda la registrazione su pc ti do ragione...io ho avuto la scarlett 1i2 e avevo anche la sound blaster interna e in questo modo riuscivo a registrareemo
  • barbetta57

18-08-13 18.24

Vorresti dire che tu, avendo una scarlett, la usi solo come preamplificatore microfonico, utilizzando l'ingresso della soundblaster per registrare? Mi sembra quantomeno bizzarro
La catena che tu suggerisci è
Microfono nel pre della scheda audio tc, uscita di linea della tc nel compressore, uscita del compressore nell'ingresso della scheda audio integrata, e registri con quella?
Altro modo di "collegare l'uscita del compressore al pc" non c'è, a meno di non rientrare nella scheda tc
Il percorso sarebbe quindi
Microfono nel l'input della tc.
Uscita ausiliaria della tc nell'ingresso del compressore
Uscita del compressore nell'ingresso di linea 2 della tc
Registrare dall'ingresso 2
questo a patto di avere la possibilità di monitorare direttamente il segnale in ingresso e poterlo inviare ad una uscita aux della scheda senza passare per il monitor del software di registrazione, il che sarebbe anche fattibile, ma provocherebbe come minimo un raddoppio della latenza. Si tratta di controllare il manuale della scheda tc
La soluzione di collegare il microfono al compressore direttamente, come dici giustamente, e come ho appurato guardando il manuale del compressore, è da scartare, anche perché, si tratta di un microfono a condensatore e il dbx non fornisce l'alimentazione. Ho letto troppo frettolosamente la domanda, o meglio ho letto la tua risposta un po' dubbia ed ho risposto di getto
Edited 18 Ago. 2013 16:24